10 ricette antipasti di Ferragosto

Sei alla ricerca di idee per realizzare il tuo pranzo di Ferragosto? Sei arrivato nel posto giusto, ecco 10 idee per realizzare degli ottimi antipasti di Ferragosto! Le ricette sono semplici e veloci e a base di pesce, per festeggiare con gusto anche stando a casa.

Non dimenticare di leggere anche i suggerimenti per le ricette dei primi piatti, dei secondi piatti e dei dolci di Ferragosto

Ricette

Polpette di sarde al sugo

Polpette di sarde al sugo

Ricetta veloce per preparare le polpette di sarde al sugo, una ricetta classica che vi permette di gustare in modo diverso le sarde, un pesce con un costo limitato ma spesso incompreso.

Continua
gamberi in salsa rosa

Gamberi in salsa rosa

I gamberi in salsa rosa sono un piatto vintage, tipico della cucina anni 80, ancora molto diffuso tanto da essere ancora presente nei menù dei ristoranti.

Continua
Spiedini di gamberi

Spiedini di gambero

Gli spiedini di gambero alla griglia sono un antipasto che preparo spesso, sono facili da preparare, cuociono velocemente e sono sempre molto apprezzati.

Continua
Tartare di gamberi e pompelmo

Tartare di gamberi e pompelmo

La tartare di gamberi e pompelmo è un piatto estivo ed elegante dal sapore definito grazie alla nota grassa dei gamberetti alleggerita dal pompelmo.

Continua
Polpette di tonno

Polpette di tonno veloci

Le polpette di tonno sono un piatto che ho scoperto solo recentemente e di cui mi sono subito innamorato, ideali per l’estate!

Continua

Lascia un commento