Breakfast Bowl frutta e yogurt

” Chi dice che le colazioni sono scontate, dà valore al giorno solo quando c’è il sole. Io ho sempre pensato ci fosse più poesia nella pioggia”

Tra i dolci al cucchiaio più in voga del momento, ci sono loro, le breakfast bowl! Deliziose coppe prelibate a base di frutta semi e yogurt per augurarsi di primo mattino un buongiorno all’insegna benessere.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la breakfast bowl frutta e yogurt

Impiego più tempo io a scriverlo che voi a prepararla…

Breakfast bowl frutta e yogurt

1 banana
7 fragole
1 cucchiaio da tavola yogurt greco 0% di grassi
q.b. semi di chia
q.b. semi di zucca
q.b. semi di lino
1 cucchiaino sciroppo all’amarena
2 cucchiai da tavola acqua (per il frullato)
2 cucchiaini acqua (per lo yogurt)

Strumenti

Per preparare una breakfast bowl frutta e yogurt vi occorre

1 Bicchiere
1 Frullatore / Mixer

Preparazione breakfast bowl frutta e yogurt

Per prepararla, non dovete fare altro che frullare la banana con le fragole che avrete precedentemente pulito, travasare il frullato ottenuto nella bowl o un bicchiere, stemperare il cucchiaio abbondante di yogurt greco con due cucchiaini d’acqua per renderlo più cremoso e decorare, cospargendolo un po’ sulla superficie, o, se preferite, amalgamarlo alla frutta.
In ultimo guarnite con i semi e per dolcificare sciroppo all’amarena, ma vanno benissimo anche 10g di miele o sciroppo d’acero.

Ecco: la vostra breakfast bowl di frutta e yogurt è già pronta per essere gustata 😉

per le breakfast bowl potete dare libero arbitrio alla fantasia, quindi scegliete gli ingredienti che preferite e assemblateli per ottenere uno scrigno di dolcezza.

Insomma:

Per le breakfast bowl potete dare libero arbitrio alla fantasia, quindi scegliete gli ingredienti che preferite e assemblateli per ottenere uno scrigno di dolcezza, senza dimenticare che l’occhio vuole la sua parte 😉

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da tittidipriscosoulfit

Immagina un falò in spiaggia, una chitarra, e tutti accerchiati intorno a cantare, compresa te. Qual è la prima parola che ti viene in mente? -INSIEME . Ecco, la cucina fa lo stesso: Unisce come la Musica. Ciao a Tutti, mi chiamo Titti e una delle mie più grandi passioni è cucinare. Benvenuti nel mio blog 😋