Sandwich con nana ice cream: il gelato preparato con due ingredienti

I sandwich con nana ice cream sono panini di biscotto con in mezzo un delizioso e fresco gelato di banana e cioccolato. Il gelato è fatto in casa con soli due ingredienti, si prepara in un attimo ed semplicissimo, ti servirà solo un frullatore!

Il nana ice cream è uno degli sfizi più golosi ma altrettanto sani, per chi è attento alla linea, oltre ad essere vegano e senza lattosio! Io ho utilizzato i biscotti Oro Saiwa Cruscoro, ma tu sei libera di utilizzare quelli che preferisci, ti consiglio dei biscotti di misura media e rettangolari!

Puoi preparare questi dolcetti per una colazione estiva, per merenda oppure come fine pasto.

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 persone 6 sandwich

Ingredienti

  • 12 Biscotti quadrati (tipo Oro Saiwa)
  • 1 Banana grande
  • 3 cucchiaini Cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. 1. La sera prima taglia la banana a fettine, mettila in un sacchettino di plastica e trasferiscila in freezer (le banane devono rimanere in freezer per almeno 6 ore);

  2. 2. Passate le ore di congelamento trasferisci le banane in un robot da cucina o bimby, insieme al cacao amaro. Lascia leggermente scongelare, poi aziona le lame, spegnendole ogni 15 secondi e raccogliendo il gelato che rimane sulle pareti;

  3. 3. Quando il nana ice cream è pronto, trasferiscine un cucchiaio per ogni biscotto su 6 biscotti e poi richiudi con gli altri 6. Servi subito!

Leggi anche:

Banana split con ricotta

Pizza di anguria

Salame al cioccolato vegano perfetto

Frozen yogurt con fragole

Mug cake: torta in tazza alle ciliegie

Per qualsiasi dubbio puoi lasciarmi un commento qui sotto, scrivermi su instagram o facebook, trovi i miei contatti quisarà un piacere risponderti!

Inoltre se provi e ti piacciono le mie ricette ti invito a pubblicare una foto su instagram o facebook, taggarmi e utilizzare l’hastag #tisvelolaricetta!

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Gnocchi di patate con sugo di zucca Successivo Salmone al vapore ricoperto di pane e aromi

Lascia un commento