Gnocchi con zucca – mamma emma

Ecco la mia personale recensione sugli gnocchi con zucca di mamma emma preparati con patate fresche cotte a vapore!

Gli ingredienti sono pochi e sono gli stessi che tutti potremmo utilizzare in casa: patate cotte a vapore 50%, zucca 30 %, farina di grano tenero tipo “0”, uova, sale, olio di girasole. Ricordati che sulle etichette gli ingredienti sono scritte in ordine decrescente, quindi l’olio di girasole è presente in quantità irrisorie! Per quanto riguarda invece i valori nutrizionali abbiamo per 100 g: 150 calorie, 31g carboidrati, 4,2g proteine, 0,6g grassi, fibre 1,8g.

Ho comprato questi gnocchi all’Esselunga, in offerta, le confezioni sono da 400g, quindi 2 porzioni.

Il sapore leggermente dolce e molto delicato mi è piaciuto davvero tanto, sono morbidi ma compatti e tengono perfettamente la cottura. Si consiglia di saltarli in padella con il condimento per un paio di minuti, sono velocissimi, proprio un salva pasto! Puoi prepararli anche per un pranzo fuori casa, ti consiglio di saltarli con il condimento, lasciarli raffreddare e metterli all’interno di una schiscetta, si mantengono bene e rimangono digeribilissimi!

Ti consiglio di accompagnare questi gnocchi con del pomodoro fresco, un sugo di funghi oppure un filo d’olio e un rametto di rosmarino, da provare anche con burro e salvia!

 

Per qualsiasi dubbio puoi lasciarmi un commento qui sotto, scrivermi su instagram o facebook, trovi i miei contatti quisarà un piacere risponderti!

Inoltre se provi e ti piacciono le mie ricette ti invito a pubblicare una foto su instagram o facebook, taggarmi e utilizzare l’hastag #tisvelolaricetta!