Gli gnocchi di zucca con funghi è un ottimo primo piatto che racchiude i sapori della stagione autunnale. Si preparara davvero in pochi minuti ed è facilissimo! Questi gnocchi delicati di zucca si amalgamano perfettamente con il condimento cremoso di funghi champignon senza panna!
Sponsorizzato da Mamma Emma

- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 15-20 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 2 persone
Ingredienti
-
300 g Funghi champignon
-
1 cucchiaio Formaggio spalmabile (anche senza lattosio)
-
1 Scalogno
-
prezzemolo
-
Olio extravergine d'oliva
-
sale
Preparazione
-
1. Pulisci i funghi strofinandoli con un canovaccio, poi tagliali a cubetti o a striscioline, poi trita uno scalogno;
-
2. Fai soffriggere lo scalogno con un giro d’olio extravergine d’oliva e un goccio d’acqua, poi aggiungi i funghi, sala a piacere e cuoci a fuoco medio senza coperchio;
-
3. Quando i funghi sono pronti amalgamali con il formaggio spalmabile. Abbassa la fiamma, aggiungi gli gnocchi e mescola delicatamente con il condimento. Quando sono morbidi impiatta subito, a piacere puoi condire con un filo d’olio extravergine d’oliva.
Leggi anche:
Gnocchi di patate con sugo di zucca
Risotto con pere e formaggio caprino
Pasta di farro con pesto di zucchine, salmone e verdure estive
Per qualsiasi dubbio puoi lasciarmi un commento qui sotto, scrivermi su instagram o facebook, trovi i miei contatti qui, sarà un piacere risponderti!
Inoltre se provi e ti piacciono le mie ricette ti invito a pubblicare una foto su instagram o facebook, taggarmi e utilizzare l’hastag #tisvelolaricetta!