Ventuno giorni per rinascere recensione

Ventuno giorni per rinascere recensione

Ventuno giorni per rinascere recensione

Dottor Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani
Ventuno giorni per rinascere recensione. Un percorso di tre settimane per aiutarci a diventare più sani, più giovani, più longevi, più gioiosi.
Tre autori : Franco Berrino, Daniel Lumera e David Mariani hanno studiato un percorso pratico e quotidiano composto di esercizi fisici, spirituali e buone ricette macro mediterranee.
Ventuno giorni, studi scientificamente provati dicono che sono ventuno i giorni necessari per instaurare un cambiamento, un’abitudine per cambiare stile di vita.
Scelte quotidiane di consapevolezza che portano verso la longevità in salute.
In questo libro si favorisce il recupero alla vitalità, all’armonia fisica e mentale, ci accorgeremo dei cambiamenti enormi nella vita di tutti i giorni

Introduzione

Amo i libri e di solito sono ordinata, ho i miei segnalibri, appunti inseriti e post it colorati. Con Ventuno giorni per rinascere però purtroppo non è stato così. (Basta vedere dalla foto)
Troppe volte l’ho letto, sfogliato, ripreso, sottolineato. Mi ha seguito in vacanza, in borsa, in giro, ovunque. Così è che la copertina si è sciupata, il suo bel bianco è diventato grigio. Va beh che poi l’importante è che la dedica del Dottore Berrino e di Daniel Lumera siano rimaste intonse e perfette.

Aneddoti personali

L’aneddoto più divertente riguardo Ventuno giorni per rinascere, è quello che mi ha visto a Bassano l’anno scorso.
Dopo una conferenza del dottore mi sono messa diligentemente in fila per farmi autografare il libro.
Arrivata davanti a lui dall’emozione l’ho fatto cadere e i miei appunti inseriti si sono sparsi dappertutto. Berrino mi ha chiesto il perchè di tutti quei post it colorati e così gli ho raccontato del mio gruppo facebook dove avevamo intrapreso il percorso dei ventuno giorni, più di una volta.
Con un sorriso Berrino ha voluto fare una dedica speciale proprio per il gruppo Timo e lenticchie, perchè condividere la consapevolezza è sempre molto appagante.


Ventuno giorno per rinascere

Recensione

Ventuno giorni per rinascere è un libro che all’inizio va centellinato, va compreso e digerito con calma. Non si deve avere fretta di cominciare il percorso pensando magari è la volta che calo la ciccia ….meglio lasciar perdere se è quello l’unico scopo, ( anche se alla fine del percorso si è comunque più magri).
Riflettiamoci e incamminiamoci quando ci sentiamo veramente pronti.
Arriverà il momento della consapevolezza che ci darà la spinta per metterci alla prova, per constatare se davvero il benessere promesso arriverà.
E arriverà ve lo assicuro.
Tre parti essenziali al cambiamento, alimentazione, movimento fisico, pratica interiore.
Da parte mia non ho avuto grossi problemi con la parte dedicata all’alimentazione , seguendo ormai da anni Berrino. Il movimento fisico graduale ma costante, giornaliero composto da passeggiate, escursioni nella natura che liberano alla massima potenza, endorfine a volte sopite.
Terza e non ultima via, la crescita interiore che spesso nella frenesia della vita dimentichiamo o non reputiamo necessaria.

Si prendono in considerazione nel libro gli ostacoli del cambiamento, le strategie per raggiungere l’obiettivo senza sforzi di volontà.
Parte necessaria del libro è stata scritta da Daniel Lumera e tocca argomenti come la dieta emozionale, il perdono. Esercizi di attivazione bioenergetica diventeranno abtudini giornaliere, come la respirazione consapevole.
Un percorso diviso per settimane : i primi sette giorni dedicati alla purificazione con esercizi e ricette-
La seconda settimana Mantenersi giovani e ringiovanire: dove verrà introdotta la meditazione, verrò aumentato legegrmente il movimento fisico e le ricette si arricchiranno di altri ingredienti macro mediterraneei con approfondimento sull’importanza del digiuno.
La terza settimana si parlerà di longevità efficente, con lo stile di vita giornaliero, e saranno suggeriti tanti strumenti utili a proseguire questo cambiamento di stile di vita appena iniziato.

Conclusioni

Un libro che ti cambia la vita, che mette in pratica i tre aspetti importanti intrapresi nei precedenti libri di Berrino: Alimentazione, movimento, spiritualità.
Ventuno giorni per rinascere puoi leggere un estratto cliccando sulla foto qui
ventun giorni per rinascere

Voto

5/5

Video

Citazioni

Inno al Sole
Che i Tuoi raggi illuminino il mio cammino.
Che la Tua Luce renda chiara la mia mente.
Che il Tuo calore riscaldi il mio cuore.
Che la Tua presenza mi ricordi chi sono. Io sono. Io sono Luce,
Amore e Vita.
Questo è il tempo di fondare una nuova giustizia,
quella del Tuo cuore.
Questo è il tempo di costruire una nuova città, fatta di luce e amore.
Questo è il tempo di ascoltare chi grida e non viene sentito.
Questo è il tempo di dare come a Te è stato dato.
Questo è il tempo di amare e di essere amato, ma, soprattutto,
questo è il tempo di essere Amore, affinché ogni istante
ancora concesso sia benedetto. Risorgi, figlio della Luce.
Porta questa luce nel mondo. Luce della stessa Luce.
Voce della stessa Voce.
Uno nell’Uno.
Uno nella Pace.
Uno nella Luce.
IL FILO D’ORO

Se vuoi tornare alla HOME PAGE per cercare nuove idee per i tuoi piatti.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle mie ricette iscriviti alla newsletter.
Seguimi poi in Facebook, in Timo e lenticchie, risponderò personalmente a tutte le domande, in Instagram oppure seguimi su Twitter o Pinterest
Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto
[contact-form-7 id=”18102″ title=”Modulo di contatto”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.