Strozzapreti ai piselli e pesto di rucola

Strozzapreti ai piselli e pesto di rucola con pasta Iris

Sabato ho trovato al mercato del bio i pisellini freschi e non ho resistito. so che avrei dovuto aspettare ancora un paio di settimane anche per il prezzo, ma non ho resistito.  Con gli strozzapreti al farro integrale di Iris bio, serissima azienda bio di cui ho parlato nell’articolo scoprire il biologico vero con Iris azienda bio dal 1978 ho preparato questo semplice primo piatto “giusto” secondo la mia idea di cucina.

Pochi ingredienti eccellenti del biologico serio come piace a me:  pasta di farro integrale, piselli e rucola. Gli strozzapreti ai piselli e pesto di rucola,  hanno in se il sapore vero del farro bio, la dolcezza dei piselli di stagione che contrasta il delicato amaro del pesto di rucola.

 

Strozzapreti ai piselli e pesto di rucola
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

Preparazione

Strozzapreti ai piselli e pesto di rucola

  1. Strozzapreti ai piselli e pesto di rucola

    Strozzapreti ai piselli e pesto di rucola

    Per prima cosa sgranate i piselli dal baccello, che se biologico metterete da parte per una bella zuppa o per il brodo di un risotto risi e bisi 😉

    Lavate i piselli, preparate un soffritto leggero con lo scalogno e un filo d’olio extravergine, quando è stufato gettate i piselli, regolate di sale e cuocete coperti per 15 minuti mescolando ogni tanto o aggiungendo acqua se occorre.

    Nel frattempo fate bollire l’acqua salata e quando bolle buttate gli strozzapreti al farro. Portate a cottura per i minuti segnati sulla confezione ( 10 minuti circa).

    Scolate, spadellate la pasta con i piselli e con un paio di cucchiai di pesto di rucola , regolate di sapore e spolverate con pepe e semi di canapa decorticata.  Volendo potete aggiungere anche un cucchiaio di lievito alimentare.

    Buon appetito

Note

Se vuoi tornare alla HOME PAGE per cercare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto

Articolo e Foto: Copyright © All Rights Reserved Timoelenticchie

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.