Crea sito

La cucina differente dal 15 settembre in libreria

La cucina differente dal 15 settembre in libreria, oltre che acquistabile online. Lorenza Dadduzio e Flavia Giordano di Cucina mancina  presentano questo nuovo libro

LOcandina_CUCINAdifferente_s

.“La cucina differente“, un ricettario edito da Feltrinelli/Gribaudo, che raccoglie addizioni e sottrazioni a tavola tradotte in 80 ricette, frutto della condivisione di ingredienti e valori alimentari di 75 autori mancini da tutta Italia.

Le ricette sono come sempre pensate in chiava creativa e consapevole, creata ad hoc per chi è costretto o sceglie di rinunciare ad alcuni alimenti/elementi come derivati animali, glutine, lattosio, uova o nichel che è poi necessario bilanciare integrando con proteine vegetali, minerali e fibre.

14303810_10153689074125563_1282069501_o

 Ho partecipato con molto piacere a questa iniziativa.  Cucina mancina la food community è un punto di riferimento per i mancini alimentari. I mancini alimentari sono gli intolleranti e gli allergici, i diabetici e i colesterolemici, ma anche gli ipertesi, i vegetariani e i vegani: diversamente onnivori, mangiano differente per necessità o per scelta. Cucina mancina è  una piattaforma virtuale che proponga soluzioni creative per la comunità dei mancini alimentari, che soddisfi il gusto di persone che per motivi di salute hanno rinunciato al piacere del cibo e, allo stesso tempo, solletichi il palato dei “curiosi alimentari” con preparazioni originali.

Su Cucina Mancina puoi trovare ricette gustose e creative tra le quali individuare, attraverso un filtro personalizzabile, quelle adatte alla tuo stile alimentare. Soluzioni di gusto per chi ha meno ingredienti da combinare, per pranzi e cene all’insegna della creatività, sempre curati da una rete di esperti foodblogger e validati dal punto di vista nutrizionistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.