Estratto sedano rapa frutti di bosco

Estratto sedano rapa frutti di boscoA volte il pomeriggio se si ha tempo viene voglia di un bell’estratto di frutta e verdura in alternativa a qualche thè o tisana calda.

Ne ho provati tanti estratti spulciando i miei libri che oltrettutto vi consiglio. In primis il piccolo libro di Norman Walker, “Succhi freschi di frutta e verdura” il mio primo libricino sugli estratti che mi regalò Alessia un cara amica. Il mattino si ha comunque bisogno di qualcosa di caldo ma prima di pranzo o nel pomeriggio un estratto di frutta e verdura da una buona carica di vitamine e sali minerali.

Un altro libro bellissimo e molto molto interessante è di Marco Dalboni : Estratti di frutta verdura per le 4 stagioni.

Ecco allora oggi un estratto particolarmente buono, estratto sedano rapa frutti di bosco.

Sedano e rapa estratti al momento, limone, zenzero e ho aggiunto poi Tantifrutti un nettare di frutti di bosco di Rigoni di Asiago.

Il sedano crudo contiene una percentuale di sodio organico vitale quattro volte maggiore rispetto al suo contenuto di calcio. (pag. 60 – Norman Walker, “Succhi freschi di frutta e verdura) Succo di rapa, ricca di calcio.

In collaborazione con Rigoni di Asiago

Estratto sedano rapa frutti di bosco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni2 bicchieri
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

  • estrattore

Preparazione

  1. Lava bene le rape e pelale, lava il sedano e metti nell’estrattore. assieme ad un pezzetto di zenzero fresco. Unisci al succo anche il tutti frutti e bevi subito.

Note

Se vi piacciono le mie ricette e il mio modo di fare cucina, è un cambiamento e una consapevolezza alimentare cresciuta nel’arco di dieci anni seguendo i consigli del Dottor Franco Berrino. Per questo se siete interessati vi lascio una lista di libri che mi hanno resa consapevole e cambiato la vita. Li trovate alla pagina Le mie letture Se vuoi tornare  in  HOME PAGE per altre mie ricette. nella mia pagina Facebook Timo e lenticchie puoi interagire e pormi qualsiasi domanda. Oppure iscriverti al mio gruppo Seguimi anche su Instagram, Twitter o Pinterest Articolo e Foto: Copyright ©  All Rights Reserved Timo e lenticchie

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.