Crea sito

Estratto cetriolo zenzero agrumi

Con la bibbia dei succhi vivi in mano stamattina in un attimo mi sono preparata questo estratto cetriolo zenzero  agrumi

estratto cetriolo

Di che bibbia parlo? Ma del libricino di Norman Walker, un precursore del crudismo che scrisse nel lontano un libricino molto importante per chi come me crede nei succhi freschi di frutta o verdura.

Walker spiega come sia possibile attraverso i succhi, recuperare sostanze di importanza vitale e rigeneranti per la salute, il tutto con poco sforzo di assimilazione da parte del nostro organismo.

Uno dei tanti succhi che adoro d’estate è quello al cetriolo e agrumi, dissetante, rimineralizzante, disintossicante, provate, un toccasana  per tutti.

Il cetriolo non è solo un semplice ortaggio ma si è rivelato un ottimo alleato per la salute generale dell’organismo. Esso infatti contiene una importantissima sostanza predominante: l’Acido tartarico. Perché è tanto importante questo acido? Perché impedisce ai carboidrati dei prodotti alimentari, immessi nel nostro organismo, di trasformarsi in grassi, ecco perché i dietologi consigliano il consumo del cetriolo nelle diete e a tutti coloro che vogliono mantenere il peso sotto controllo. Gli specialisti suggeriscono addirittura di mangiarlo abbinato al pane integrale per esaltarne totalmente la sua efficacia come prodotto altamente dietetico.  In attesa di preprarare i panini farciti di cetriolo 😉 mi accontento di questa bevanda della salute.

 

Estratto cetriolo zenzero agrumi

Ingredienti per 1 bicchiere grande:

  • 1 cetriolo non cerato bio
  • 1 arancia bio
  • 1 limone naturalmente anche questo bio 😉
  • zenzero fresco o ginger juice  (succo puro di zenzero bio)  distribuito da fior di loto    

Preparazione:

  1. Lavate bene il cetriolo, sbucciate arancia e limone a vivo togliendo filamenti bianchi evidenti.
  2. Passate all’estrattore, aggiungendo per sciacquare bene alla fine un pò di acqua.
  3. Riempite un bicchiere, aggiungete ginger juice (puro succo di zenzero bio) a piacere e mescolate.
  4. Bevete subito.

Un altro estratto con il cetriolo  che mi piace in maniera particolare è questo 

estratto orriz

 

2 Risposte a “Estratto cetriolo zenzero agrumi”

  1. Ciao! Bella questa idea: io amo molto sia il cetriolo che gli agrumi in generale! Non ho l’estrattore di succo e nemmeno la centrifuga. Potrei passare il tutto al minipimer e poi filtrare? Grazie delle belle idee che proponi!!!

    1. Si ti fai un frullato di cetriolo così hai anche le fibre. Taglia a pezzi piccoli e aggiungi un po’ di acqua man mano, lo zenzero da quel tocco di piccantino che ci sta proprio bene. Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.