Caprese di soia con le pesche

Caldo? Poca fame? Si risolve anche con una caprese di soia con le pesche. Una colazione  appagante per dolcezza e golosità.

NO LATTOSIO

Caprese di soia con le pesche

Giorni fa mi sono cimentata nella simil mozzarella vegana, partendo da uno yogurt di soia al naturale.

Oggi mi sono detta, perchè non preparare un crostino dolce  usando uno yogurt di soia alla frutta nella mia mozzarellina veg?  Questo “simil formaggio” assomiglia di più alla mozzarisella che alla mozzarella come consistenza…diciamo che è un formaggio morbido però che sta in fetta come la mozzarella

Sul latte di soia da un’intervista al Dottor Berrino

 

“Non è che sia tanto buono da bere così è un po’ una risciacquatura di fagioli, ma è molto buono per fare le torte, per fare una besciamella, per usare in cucina”.

L’importante è non esagerare, perché: “Il fatto che la soia faccia bene alla salute non vuol dire che bisogna mangiarne tanta: è bene che ci sia, due o tre volte alla settimana che ci sia un po’ di soia nella nostra alimentazione, ma come per tutti gli alimenti anche le cose che fanno bene se se ne mangia troppa si rischia che non facciano bene.

Un’altra preoccupazione legata alla soia, ma che interessa anche tutti i fagioli e i cereali integrali, è quella relativa all’acido fitico: la sua presenza riduce un po’ l’assorbimento del ferro e del calcio. Ma, secondo l’esperto, si tratta di una fisima di cui non dobbiamo preoccuparci, perché questi alimenti contengono ugualmente proprio il ferro e il calcio.

Ultimo grande problema o punto interrogativo è dato dalla soia transgenica, usata per l’alimentazione animale ma presente anche in quella umana. Su tale questione il dottore conclude così: “Nel circuito del biologico si trova della soia che è garantita non essere transgenica, e quindi usiamola assieme agli altri legumi nostrani come un buon alimento”.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina Facebook Timo e lenticchie puoi interagire e pormi qualsiasi domanda. Oppure iscriverti al mio gruppo.
Seguimi anche su Instagram, Twitter o Pinterest o Youtube o iscriverti al canale Telegram

Caprese di soia con le pesche

Caprese di soia con le pesche

 

Ingredienti per il Caprese di soia con le pesche

  • 100 gr. di latte di soia
  • 20 gr. di fecola di patate
  • 3 cucchiai panna di soia
  • 2 cucchiaini di burro di soia
  • 1 yogurt di soia alla frutta
  • 2 spruzzate di sciroppo d’agave

 

Preparazione:

  1. In un pentolino sciogliere la fecola con il latte, aggiungere il burro di soia e accendere al minimo il fuoco, appena caldo, aggiungere yogurt, panna e il sale.
  2. Continuare a mescolare finchè diventa bella densa e si stacca dalle pareti.
  3. Versarla in una scodellina possibilmente bella tonda, far raffreddare e lasciare minimo 4 ore in frigorifero a solidificare.
  4. Al mattino tagliare a fette e appoggiarle su una fetta di pan di segala bio, completare con nettarine e semi di chia.
  5. Mettere 2 minuti sotto il grill del forno.

Buona colazione con la Caprese di soia con le pesche

 

 

Se vuoi tornare  in  HOME PAGE per altre idee tra le mie ricette.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle mie ricette iscriviti alla newsletter.

Mi farebbe molto piacere se volessi lasciare un commento su che ne pensi di questa ricetta, trovi lo spazio in fondo all’articolo.
Articolo e Foto: Copyright ©  All Rights Reserved Timoelenticchie di Daniela Boscariolo

Una risposta a “Caprese di soia con le pesche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.