Crea sito

Corso di cucina naturale vegetariana e vegana

Poi arriva un giorno in cui decidi di iscriverti ad un corso di cucina naturale vegetariana e vegana, ma un corso serio non di quelli fatti in serata, dove tu stai seduto al di qua e di la c’è uno chef che cucina e tu devi solo prendere appunti mentre hai le mani che prudono perchè vorresti alzarti e andare ad impastare. No, un corso sul campo dove impari la differenza tra il taglio brunoise e mirepoix solo perchè ti trovi tra le mani un coltellaccio affilatissimo che il tuo maestro porta ogni volta con se in una trousse nera.

img-20161217-wa0003

Poi ha la fortuna che ad insegnarti è lo chef Pierantonio Peron, laureato in filosofia, uno chef con cui è piacevolissimo parlare di tutto anche di cultura oltre che di cucina naturale.

Un corso dove ti accorgi già dalla prima lezione che tra allievi si sta instaurando un rapporto molto bello, ed ora già ti manca questo gruppo.

Anche se non era vicinissimo a casa, non ho perso una lezione proprio perchè non vedevo l’ora arrivasse il venerdì sera per affettare il tempeh, mettere a bagno degli stranissimi funghi secchi cinesi, preparare gli spaghetti alla chitarra o gli gnocchi con il metodo del filo 😉

Cosa dire, ho scritto di getto, un po’ per nostalgia, ma felice, questo gruppo non si perderà.

Grazie allo chef Pierantonio Peron che con il suo entusiasmo e competenza ha saputo guidarci ed insegnarci. Grazie alle ragazze più giovani così  attente all’alimentazione  e allo sport.

Grazie a quelle come me perchè senza gelosia ci siamo scambiate il nostro sapere in cucina con rinnovata amicizia. (purtroppo nel mondo delle blogger vige tutt’altra regola che ancora non comprendo)

Grazie a Cristina perchè con le sue trovate e sfondi fotografici 😉 ogni lezione aveva quella marcia in più. Infine grazie a Marina, sous chef e allieva del corso professionale, sempre attenta a procurarci quel che mancava: pelapatate, cucchiai, gratuggia o qualsivoglia arnese. Marina che ha lavato pentoloni e padelle fino a notte fonda.

img-20161217-wa0002

 

Mi mancate, spero a presto!

Ecco qualche foto di tutte le nostre lezioni:

collage-3

 

cucina-1cucina-2

Scuola di cucina Dieffe Padova  Corso di cucina naturale vegetariana e vegana

2 Risposte a “Corso di cucina naturale vegetariana e vegana”

  1. Che bel pezzo amica mia, trasmetti entusiasmo perla cucina purtroppo l’etica in questo settore non è per tutti uguale, per noi è “condivisione” di una passione senza invidie e malafede e in questo tu sei speciale. Ti abbraccio forte

    1. SI Serena mi sono divertita tanto, mi mancava la cucina etnica, soprattutto quando si è autodidatti manca come tagliare, affettare, come impiattare, varie tecniche di cottura…ecco un bel corso con un bravo docente, in buona compagnia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.