Crea sito

Biscottini cocco e cioccolato semplicissimi

Biscottini cocco e cioccolato semplicissimi

Ogni tanto ci vuole anche qualche ricettina tradizionale e veloce come questa. Qui a casa io e mia figlia Virginia adoriamo il cocco, latte di cocco, rapatura di cocco, cocco fresco e anche dolcini al cocco…..non sempre naturalmente ma ogni tanto ci sta.

Soprattutto piace nelle zuppe, con le batate, con il riso o il tempeh. Le polpettine poi sono deliziose e così anche questi biscottini.

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni20 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Biscottini cocco e cioccolato semplicissimi

Preparazione

Biscottini cocco e cioccolato semplicissimi

  1. Mescola energicamente lo spalmabile veg, unisci la nocciolata mescolando ancora e poi piano la rapatura di cocco mescolata alla farina di cocco.  Puoi benissimo inserire tutto nel bimby o in un frullatore.

    Aggiungi lentamente le farine  fino ad avere una consistenza per poter fare delle palline con le mani. Io non ho messo zucchero perchè il cocco disidratato è già dolce, ma regolati tu.

    Rivesti una placca da forno con carta apposita, appoggia le palline schiacciandole un pochino  e passa in forno caldo a 180 gradi 10 minuti.

    Vuoi provare anche questa zuppa thai al cocco? E’ meravigliosa. Oppure le batate al cocco, senza contare le lenticchie al cocco e funghi shitakeo i dolcetti a cuore mandorle e cocco, per finire in dolcezza con i biscotti mais e cocco.

Note

La consistenza dipende molto dallo spalmabile che scegli perciò regolati a mano che inserisci il cocco. Anche il sapore dipende da quanto ti piace il dolce, puoi calare un pochino il cocco per esempio. Il biscottino resta di consistenza morbida, se lo vuoi più secco lascialo in forno un paio di minuti in più Questi biscottini si conservano in frigorifero per qualche giono.

Dove mi trovi

Se vuoi tornare  in  HOME PAGE per altre mie ricette. Puoi seguirmi nella mia pagina Facebook Timo e lenticchie interagire e pormi qualsiasi domanda. Oppure iscriverti al mio gruppo. Seguimi anche su Instagram, Twitter o Pinterest
Vuoi lasciare un commento?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.