FARFALLE INTEGRALI CON PESTO DI ZUCCHINE E SALSICCIA SUPER CREMOSE!

Ultimamente tendo a mangiare poco la pasta…non perché non mi piaccia,anzi…perché ho sempre paura di esagerare(talmente la adoro)… Però quando mi prende una voglia matta,come oggi,devo studiare qualche abbianamento super che mi faccia godere ogni forchettata!

Ho usato ingredienti semplici, avevo la salsiccia di tacchino e zucchine…ho aggiunto 2 cucchiai di formaggio spalmabile light per renderla super cremosa e il risultato è stato strepitoso…che ne dite?Ci mettiamo ai fornelli?

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

250 g farfalle Integrali
2 zucchine (Media grandezza)
200 g salsiccia (Quella che preferite)
2 cucchiai formaggio fresco spalmabile light
q.b. basilico
1/2 cipollotto
q.b. olio extravergine d’oliva
1 cucchiaino parmigiano grattugiato

Strumenti

Passaggi

Lavate e tagliate le zucchine e il cipollotto a pezzi non troppo grandi.
Prendete una padella ampia,mettete l’olio e il cipollotto e fatelo stufare a fiamma bassa.

Aggiungete le zucchine e fatele cuocere aggiungendo un po’ di acqua all’occorrenza (devono diventare morbide per frullarle).

In un altra padella, fate andare per qualche minuto la salsiccia privata del budello,in modo che prenda un po’ di colore.

Quando le zucchine saranno belle morbide,frullatele nel bicchiere del frullatore ad immersione insieme a qualche foglia di basilico e il cucchiaino di parmigiano e aggiustate di sale.

Rimettete il pesto di zucchine nella sua padella, aggiungete la salsiccia e il formaggio spalmabile; fate andare a fiamma bassissima in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata;scolatela e trasferitela nella padella con il condimento per un paio di minuti (scolatela bella al dente!).

Se volete potete aggiungere ancora un po’ di parmigiano o una spolverata di pepe nero!!

BUON APPETITO!!

Tica 💙

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ticaincucina

Benvenuti!! Sono Cristina, ho 40 anni e sono nata a Torino. Vivo nella provincia di Milano con mio marito e il nostro bimbo di 9 anni, Andrea! Ho sempre avuto passione per la cucina e spesso i fornelli sono stati ottimi compagni consolatori; mettermi il grembiule, preparare gli ingredienti e iniziare una ricetta (a volte anche inventarla!) è un rito rilassante che mi ha aiutato a superare momenti estremamente tristi e difficili. La mia cucina è semplice, non è nouvelle cusine, ma è fatta col cuore. I miei invitati non si sono mai lamentati! Spero che qui possiate divertivi e trovare qualche buona ricetta! Mettiamoci ai fornelli! Tica ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.