Siamo a settembre e in casa ci rimangono ormai le ultime pesche di stagione che abbiamo comprato al supermercato. La frutta si sa, è buona, ma spesso si preferisce accompagnata a qualcos’altro come in questo caso al cioccolato.
La torta con pesche e cioccolato fondente è ottima per la colazione, magari accompagnata ad una tazza di latte o di te. E’ facile e veloce da preparare e sicuramente farà impazzire tutta la famiglia!
Guarda le nostre altre ricette: https://blog.giallozafferano.it/thewhitevanillas/

- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 3uova
- 150 gzucchero
- 100 golio di semi
- 300 gfarina 00
- 8 glievito in polvere per dolci
- 200 gpesche
- 100 gcioccolato fondente
Preparazione
In una ciotola lavorate le uova con l’aiuto delle fruste elettriche, poi piano piano unitevi lo zucchero e continuate a montare finché il composto non aumenta di volume e diventa chiaro, quindi versate anche l’olio di semi.
In più riprese aggiungete la farina 00 setacciatandola in modo da evitare la formazione di grumi e riuscire a mescolare con più facilità.
Infine unite il lievito per dolci e mescolate ancora con le fruste. Lavate bene le pesche, privatele del nocciolo centrale e tagliatele a piccoli pezzetti, che andrete ad aggiungere al vostro impasto insieme a circa 100 g di cioccolato fondente tritato grossolanamente.
Oliate e infarinate uno stampo e versateci il composto. A piacere, aggiungete sulla superficie ancora una spolverata di cioccolato tritato e cuocete in forno statico a 180° per 60 minuti.