Salame al cioccolato bianco e pistacchi

Il salame al cioccolato bianco e pistacchi è un’alternativa del classico salame al cioccolato, uno dei dolci più famosi e più amato dagli italiani. Quello che vi proponiamo noi è perfetto per coloro che amano il salame al cioccolato ma che allo stesso tempo vogliono provare un gusto differente. Noi vi avvisiamo, da quando l’abbiamo provato non sappiamo più scegliere se preparare quello classico o questo! Provatelo anche voi e fateci sapere quale vi piace di più!

Sei alla ricerca di un dolce fresco per l’estete? Prova la nostra torta Kinder cereali!

Salame al cioccolato bianco e pistacchi

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g cioccolato bianco
80 g burro
50 g zucchero
100 ml latte
260 g biscotti secchi
120 g pistacchi
q.b. zucchero a velo

Strumenti

Carta forno

Passaggi

Per preparare il vostro salame al cioccolato bianco e pistacchi, iniziate unendo in una ciotola il burro morbido e lo zucchero. Amalgamateli bene con un cucchiaio e lasciateli da parte.

Tritate poi il cioccolato bianco, scioglietelo a bagnomaria e una volta che si sarà intiepidito leggermente unitelo al composto di burro e zucchero. Aggiungete anche il latte a temperatura ambiente e mescolate ancora con un cucchiaio.

Tritate grossolanamente i biscotti secchi e metteteli nella ciotola con il resto degli ingredienti. Aggiungete anche i pistacchi sgusciati e iniziate ad impastare il tutto con l’aiuto di un cucchiaio. Continuate fino a che gli ingredienti saranno tutti ben amalgamati tra di loro.

Prendete ora un foglio di carta da forno, metteteci sopra l’impasto e lavoratelo per bene, arrotolandolo per dargli la tipica forma del salame al cioccolato. Sigillate bene le estremità e mettete un frigorifero a riposare per circa 3 ore.

Trascorso il tempo spolverate il vostro salame al cioccolato bianco e pistacchi con lo zucchero a velo, e sarà pronto per essere gustato!

Salame al cioccolato bianco e pistacchi

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da thewhitevanillas

Due sorelle con la passione dei dolci. Farli o mangiarli? questo è il dilemma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.