Tra gli abbinamenti che più amiamo ci sono le pere con il cioccolato. Torte, muffin o plumcake, l’importante è che stiano insieme. E perchè non aggiungere anche qualche amaretto dando ai dolci un sapore più deciso? È così che è nata questa torta, facilissima e velocissima da realizzare, con solo 4 ingredienti! Una base croccante di pasta brisee, ricoperta con scaglie di cioccolato, amaretti sbriciolati e le immancabili fettine di pere, morbide e dolci. L’abbiamo preparata in pochi minuti, e in altrettanti pochi minuti è finita!
E per chi ha voglia di mettere le mani in pasta e realizzare un dolce un po’ più elaborato ma sempre con pere, cioccolato e amaretti, abbiamo la torta che fa per voi! La nostra sbriciolata vi sta aspettando!

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per preparare la vostra torta brisee con pere, cioccolato e amaretti iniziate sbucciando le pere e tagliandole a fettine. Tritate ora il cioccolato e sbriciolate gli amaretti. Srotolate un rotolo di pasta brisèè e posizionatelo su una teglia da forno. Ricopritelo con il cioccolato al latte precedentemente tritato e gli amaretti, cercando di lasciare un bordo di circa 2/3cm. Ora ricoprite il tutto con le fettine di pere, disponendole a cerchio partendo da circa 3 cm dal bordo e lasciando le fettine più piccole al centro. Spolverate con qualche briciola di amaretti avanzata e chiudete i bordi lasciati vuoti.
Infornate ora in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 30 minuti o finchè la basta risulterà ben dorata.
La vostra torta brisee con pere cioccolato e amaretti è ora pronta. Potete servirla fredda, ma se gustata leggermente tiepida è ancora più buona!

Conservazione
Potete conservare la vostra torta brisee con pere cioccolato e amaretti per circa 3 giorni, in luogo fresco.