Da quando abbiamo scoperto i Lotus, dei biscottini friabili dal gusto che ricorda un misto tra cannella e caramello, ne siamo diventate dipendenti, tanto da volerli usare come ingredienti per le nostre ricette. Abbiamo infatti già realizzato un plumcake super morbido e dei blondies, con ovviamente in entrambi questi buonissimi biscotti. Ma questa volta ci siamo superate, perchè oltre ai biscotti abbiamo anche usato la loro crema spalmabile, che ovviamente è la fine del mondo, per realizzare un dolce al cucchiaio fresco e perfetto per l’estate. Base croccante di biscotti sbriciolati, fragole e crema al mascarpone e Lotus… per noi di una golosità incredibile!

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per preparare il vostro dolce al cucchiaio con fragole e Lotus, iniziate montando la panna con lo zucchero. In un’altra ciotola unite il mascarpone con la crema Lotus e mescolateli bene. Aggiungete ora la panna montata amalgamando bene il tutto fino a che risulterà una crema omogenea. Coprite e lasciate riposare in frigorifero mentre realizzate il resto del dolce.
Tritate i biscotti finemente, posizionatene sul fondo di ogni biscchiere circa due/tre cucchiai, cercando di livellarli. Tagliate le fragole a fettine sottili, e disponetele ai lati del bicchiere. Ora con una sac a poche mettete uno strato di crema al mascarpone in ogni bicchiere, al centro mettete qualche pezzettino di fragola e un cucchiaino di briciole di biscotti e coprite il tutto con altra crema al mascarpone.
Livellate la superficie e lasciate riposare in frigorifero per un paio d’ore. Prima di servirli decorate ogni bicchiere a piacimento con fragole e briciole di biscotti Lotus.

Dosi variate per porzioni