Crostata senza cottura al cocco e cioccolato

Pensavate di esservi liberati delle nostre crostate senza cottura, e invece no, ne andiamo talmente tanto matte che cerchiamo sempre nuovi abbinamenti da realizzare. La prima che abbiamo fatto è stata quella ai pan di stelle, poi al pistacchio, alla nocciola e persino alle pesche. Non ci siamo fermate e pensando ai sapori classici dell’estate non potevamo non farla con cocco e cioccolato. Che dire, anche questa per noi è super promossa, ma vogliamo sapere cosa ne pensate voi! Qual è la vostra preferita?? Fateci sapere su instagram!

Crostata senza cottura al cocco e cioccolato

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g biscotti al cacao
150 g burro
200 g panna fresca liquida
250 g mascarpone
40 g cocco grattugiato (rapè)
150 g cioccolato bianco
80 g latte
20 g cioccolato al latte

Strumenti

Passaggi

Per preparare la vostra torta senza cottura al cocco e cioccolato iniziate facendo la base. Sbriciolate finemente i biscotti, con l’aiuto di un mixer e fate sciogliere in un pentolino il burro. Unite i due ingredienti, amalgamateli bene con un cucchiaio e versateli in una teglia per torte ricoperta con carta da forno. Schiacciate bene il composto rendendolo ben compatto sia alla base sia nei lati, in cui dovete creare un bordo di circa 1,5 cm di altezza.

Mettete la vostra base in frigorifero e passate ora alla farcitura. Montate con le fruste elettriche la panna, aggiungetevi poi il mascarpone e amalgamate bene sempre con l’aiuto delle fruste. Lasciate da parte e scaldate in un pentolino il latte. Quando sfiora il bollore unitelo al cioccolato bianco precedentemente tritato. Mescolate bene in mondo che il cioccolato si sciolga completamente e lasciate intiepidire.
A questo punto, unite il composto di cioccolato e latte a quello con panna e pascarpone, e amalgamate. Aggiungete anche il cocco e sempre con dei movimenti leggeri dal basso verso l’alto amalgamate fino ad ottenere un composto senza grumi.

Tirate fuori dal frigorifero la base di biscotti e versatevi sopra la crema al cocco. Livellate per bene la superficie e riponete la torta in frigorifero per almeno due ore.
Per decorare la torta fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, mettetelo in una sac a poche con beccuccio rotondo finissimo e decorate a vostro piacimento.

Crostata senza cottura al cocco e cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da thewhitevanillas

Due sorelle con la passione dei dolci. Farli o mangiarli? questo è il dilemma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.