Bruschette estive

Quando arriva l’estate e le temperature si avvicinano a quelle del centro della terra, la voglia di cucinare è inversamente proporzionale al caldo. Ovviamente non possiamo nutrirci d’aria e le insalate di riso dopo un po’ ci stancano. Quindi perchè non preparare delle bruschette estive con ingredienti freschi e diversi dai classici pomodorini? Noi le prepariamo sia per un pranzo leggero e diverso dal solito, sia come antipasto di una bella grigliata fra amici. Le amano tutti, anche i più piccoli!

Bruschette estive

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura

Ingredienti

pane per bruschette
1 zucchina
1 cipolla rossa di Tropea
250 g formaggio spalmabile
Mezzo peperone giallo
100 g maionese
q.b. olio di oliva
q.b. pepe
1 tazza aceto

Strumenti

Passaggi

Per preparare le vostre bruschette con zucchine e cipolle rosse, lavate bene i vostri ortaggi e tagliateli a piccoli quadratini. Riponeteli in una ciotola e versatevi dell’aceto, fino a ricoprirle completamente. Lasciate quindi macerare per circa 1 ora. Trascorso questo tempo, strizzate bene le verdure dall’aceto e conditele con un filo d’olio e un pizzico di pepe. Tagliate delle fette di pane e per avere delle bruschette più croccanti, tostatelo passandolo per qualche minuto su una piastra calda. Spalmate uno strato di formaggio (noi abbiamo usato il Philadelphia) e cospargete con abbondante verdurina.

Per le bruschette con i peperoni, lavate bene il peperone e tagliatelo a piccoli pezzettini cubici. Unite quindi la maionese. Tagliate delle fette di pane e anche in questo caso, se vi va, potrete tostarlo. Cospargetevi i vostri peperoni e le vostre bruschette estive sono pronte per essere gustate!

Bruschette estive

Consigli

Per delle bruschette ancora più gustose, potete preparare la maionese in casa. Vi servirà un uovo, 190 ml di olio di semi, il succo di un limone e del sale. Versate tutti gli ingredienti in un recipiente stretto e alto e con il minipimer lavorate per pochi secondi senza muovere l’apparecchio. Quando gli ingredienti inizieranno ad addensarsi, muovete il minipimer dal basso verso l’alto ancora per pochi secondi e la vostra maionese è pronta!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da thewhitevanillas

Due sorelle con la passione dei dolci. Farli o mangiarli? questo è il dilemma