Biscotti al burro super friabili

Una delle cose che più amiamo fare nelle fredde giornate invernali è gustarci una buona cioccolata calda, possibilmente davanti ad un film e sotto al piumone, e ovviamente accompagnandola con dei buoni biscotti. Abbiamo quindi realizzato dei biscottini super friabili al burro, che si sciolgono da soli in bocca e sono perfetti da immergere nella cioccolata calda. Piccoli, friabili e gustosi, ma attenzione, se anche voi avete intenzione di mangiarli davanti ad un film, fate in fretta a sceglierlo perchè li finirete ancora prima di mettervi comodi!

Biscotti al burro super friabili
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

170 g farina 0
150 g burro
130 g fecola di patate
125 g zucchero a velo
3 tuorli
1 bustina vanillina

Strumenti

Passaggi

Per preparare i vostri biscottini al burro super friabili iniziate versando in una ciotola la farina, la fecola, lo zucchero a velo e la vanillina. Mescolate con un cucchiaio e aggiungete poi il burro freddo tagliato a pezzettini.
Con le mani iniziate a lavorare il composto, cercando di schiacciare i pezzetti di burro e amalgamarli con le farine. Continuate fino ad ottenere un composto sabbioso.

A questo punto aggiungete i 3 tuorli d’uovo e impastate velocemente sempre con le mani fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. Avvolgetelo con della pellicola alimentare e riponetelo in frigorifero per almeno un’ora.
Trascorso il tempo riprendete la frolla e stendetela su un piano da lavoro, con l’aiuto di un mattarello, fino ad uno spessore di circa 5 mm. Con una rotella tagliapasta ottenete delle striscioline di circa 6x1cm, posizionatela su un teglia ricoperta con carta da forno e infornate in forno statico preriscaldato a 150° per circa 20 minuti. Una volta cotti lasciateli raffreddare e cospargeteli poi con zucchero a velo.

Accompagnate anche voi i vostri biscottini friabili con la nostra cioccolata calda super densa!

Biscotti al burro super friabili

Seguici su instagram per non perderti tutte le nostre dolci ricette.

Conservazione

I vostri biscotti al burro super friabili si mantengono per circa 5 giorni in luogo fresco.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da thewhitevanillas

Due sorelle con la passione dei dolci. Farli o mangiarli? questo è il dilemma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.