Cupcakes al Kinder Bueno

Secondo un’importantissima analisi di mercato svolta da noi stesse, i Kinder Bueno sono fra gli snack preferiti dagli italiani… o per lo meno, noi ne andiamo matte! Per questo ci siamo sentite in obbligo a pensare ad una ricetta che potesse contenerli, quindi ecco i cupcakes al Kinder Bueno! Se anche voi ne siete amanti, vi lasciamo immaginare la bontà del loro impasto, che contengono questo cioccolatino sbriciolato all’interno, e del loro frosting, che ricorda in pieno il ripieno dei Kinder Bueno.

Qui potete trovare tantissime altre idee per dei cupcakes sfiziosissimi.

Cupcakes al Kinder Bueno

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

175 g burro
175 g zucchero
3 uova
150 g farina 00
25 g cacao amaro in polvere
10 g lievito in polvere per dolci
2 Kinder Bueno

Per la crema

150 g burro
300 g zucchero a velo
200 g Nutella®
2 cucchiai latte

Per decorare (facoltativo)

q.b. Kinder Bueno ((classici o bianchi))

Strumenti

1 Teglia per muffin
12 Pirottini

Passaggi

Per preparare i vostri Cupcakes al Kinder Bueno iniziate frullando con uno sbattitore elettrico il burro con lo zucchero, fino ad ottenere una crema morbida. Aggiungete le uova una per volta, continuando a montare per amalgamarle bene al resto. Unite poi il cacao amaro, la farina setacciata e il lievito, e continuate a frullare fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. Infine, sbriciolate due Kinder Bueno e aggiungeteli al composto.

A questo punto dividete l’impasto in 12 pirottini posizionati all’interno di una teglia per muffin e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

Quando la base dei vostri cupcakes si sarà raffreddata, potete passare alla preparazione del frosting: in una ciotola lavorate con le fruste elettriche il burro con lo zucchero a velo, finché il tutto sarà chiaro e arioso. Aggiungete quindi la nutella e il latte e continuate a sbattere con le fruste. Il frosting è pronto: trasferitelo in una sac a poche e fate un ciuffetto sopra ai vostri muffin. Infine, decorate a piacere con dei pezzetti di Kinder Bueno.

Cupcakes Kinder Bueno

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da thewhitevanillas

Due sorelle con la passione dei dolci. Farli o mangiarli? questo è il dilemma