Cheesecake Raffaello

Amanti del cocco a rapporto! Questa torta è perfetta per voi! Proprio come i famosissimi cioccolatini, la cheesecake Raffaello è il perfetto connubio fra cocco e cioccolato bianco e se siete amanti di questi sapori, non potete non provarla! Per la base abbiamo usato le nuove Gocciole al cocco (se non le avete ancora provate, ve le consigliamo perchè sono una vera bomba!), ma potete sostituirle con i classici biscotti Digestive o con dei normalissimi biscotti secchi, a seconda di come preferite. Con le calde temperature che stanno per arrivare, questa torta non vi deluderà!

Qui potete trovare un’altra freschissima idea: le nostre mini cheesecake all’ananas.

cheesecake raffaello

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Cheesecake raffaello

    Per preparare la cheesecake raffaello iniziate sciogliendo il burro. Sbriciolate poi i biscotti fino a farli diventare quasi come polvere finissima e una volta che il burro sarà tiepido unitelo ai biscotti. Amalgamate bene i due ingredienti e stendeteli in uno stampo da 23 cm ricoperto con carta forno, schiacciando bene con un cucchiaio creando una base compatta.
    Mettete quindi in frigorifero e preparate la crema.

    Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, e lasciatelo intiepidire. Mettete in una ciotola il mascarpone con lo zucchero, amalgamateli con le fruste elettriche e unite anche il cioccolato precedentemente sciolto. Amalgamate ancora fino ad ottenere una crema omogenea. A parte fate ammorbidire la gelatina immergendola in una tazza piena di acqua fredda per 10 minuti; nel mentre prelevate 30 ml di panna dal totale e scaldatela fino a sfiorare il bollore. Strizzate la gelatina e versatela nella panna calda, mescolando bene per farla sciogliere. Versate questo composto nella ciotola contenente il mascarpone e il cioccolato, e aggiungete anche la farina di cocco e il resto della panna.

    Amalgamate il tutto con le fruste elettriche e quando otterrete un composto omogeneo versatelo sulla base della torta. Spolverate la superficie con altro cocco rapè e decorate a piacimento con i cioccolatini Raffaello.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da thewhitevanillas

Due sorelle con la passione dei dolci. Farli o mangiarli? questo è il dilemma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.