Avete in programma una festa di Halloween e non sapete cosa preparare? Magari avete anche qualche marmocchio che scorrazza per casa e vi serve qualcosa per tenerlo buono? Questi biscotti mummia di Halloween sono la soluzione! Si sa, Halloween è una di quelle ricorrenze in cui per stupire gli ospiti, soprattutto se sono sotto al metro e 20, non serve pensare a pietanze stratosferiche con tante preparazioni diverse, ma basta avere l’idea giusta per rendere i dolcetti un po’ spaventosi. L’idea di oggi, poi, è semplicissima e velocissima: è sufficiente far sciogliere del cioccolato bianco e decorare i vostri biscotti preferiti. Noi abbiamo utilizzato i biscotti Oreo, così da creare contrasto di colori.
Se siete alla ricerca di una ricetta salata sempre a tema Halloween, provate la nostra torta salata con zucca, speck e gorgonzola!

Video ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1 confezionebiscotti Oreo®
- 200 gcioccolato bianco
Preparazione
Preparare i biscotti mummia di Halloween è velocissimo, ma conviene prepararli qualche ora prima di servirli, per fare in modo che il cioccolato si solidifichi alla perfezione.
La prima cosa da fare è tritare il cioccolato bianco e metterlo in un pentolino. Scioglietelo quindi a bagnomaria, facendo attenzione che il fondo del pentolino non tocchi l’acqua, altrimenti il cioccolato potrebbe rimanere grumoso e non sciogliersi alla perfezione.
Per decorare i biscotti potete procedere in due modi: immergete una faccia di ogni biscotto nel cioccolato e con quello rimanente riempite una sac a poche e fate delle righe come se fossero le bende delle mummie; in alternativa, per avere più contrasto, potete solamente fare le strisce di cioccolato senza immergere il biscotto.
Rapidamente, prima che il cioccolato indurisca, potete due occhietti su ciascun biscotto.Infine lasciate raffreddare tutto in frigorifero per almeno 2/3 ore.