Biscotti al cocco e cioccolato

Questi biscotti al cocco e cioccolato sono dei deliziosi dolcetti croccanti e profumati, con un gusto perfetto per ogni momento della giornata. Sono senza burro, quindi più leggeri dei classici biscotti, ma dalla consistenza rustica diversa sia dai frollini che dai cookies americani. Si conservano a lungo in un contenitore eretico, quindi potete tranquillamente raddoppiare le dosi e sfornarne in grandi quantità per averli sempre pronti da inzuppare del latte, affiancarli a del gelato o da offrire ai vostri ospiti!

E se siete dei veri amanti dell’abbinamento cocco-cioccolato, non potete non provare questa torta!

Biscotti al cocco e cioccolato

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

180 g farina 00
50 g cocco grattugiato (rapè)
80 g zucchero di canna
1 uovo
80 ml olio di semi
1 pizzico sale
8 g lievito in polvere per dolci
70 g gocce di cioccolato

Strumenti

Passaggi

Per preparare i vostri biscotti al cocco e cioccolato iniziate mescolando in una ciotola la farina, il cocco grattugiato, lo zucchero, il pizzico di sale e il lievito per dolci. A questo punto aggiungete l’uovo e l’olio e impastate velocemente con le mani fino ad ottenere un composto con la consistenza della sabbia bagnata.

Unite anche l gocce di cioccolato e mescolate ancora per integrarle al resto dell’impasto. Compattate il tutto con le mani e iniziate a fare delle palline grandi come una noce .
Disponetele ben distanziate su una teglia ricoperta con carta da forno e infornate in forno statico preriscaldato a 180° per circa 5 minuti. Trascorso il tempo tirateli fuori e schiacciate ogni biscotto con i rebbi di una forchetta in modo da inciderli i due sensi perpendicolari. Riponeteli nuovamente in forno e continuate la cottura per altri 10/15 minuti.

Sfornateli e fateli raffreddare completamente prima di servirli.

Biscotti al cocco e cioccolato

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da thewhitevanillas

Due sorelle con la passione dei dolci. Farli o mangiarli? questo è il dilemma