La Crostata Vegana con Ganache al Cioccolato e Pere Caramellate è realizzata con una frolla a base di farina di orzo, olio e semi di lino ed un ripieno cremoso di ganache al cioccolato e pere caramellate.
Un dolce vegano semplicissimo da realizzare, ma davvero gustoso. Vi basterà seguire alcuni semplici passaggi.
For the ENGLISH recipe, click HERE!
- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione40 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno
- CucinaVegana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Con una frusta sbatti bene l’olio, lo zucchero e le uova vegane (realizzate ognuna con 1 cucchiaino di semi di lino macinati e 3 cucchiaini di acqua). Aggiungi poi le farine, l’aroma di vaniglia ed il lievito. Forma un panetto morbido ma che non attacca. Stendilo in un disco alto circa 1 cm ed usalo per rivestire una teglia che avrai precedentemente oleato ed infarinato.
Pela e taglia a fette la pera, cuocila poi in un pentolino con lo 2 cucchiai di zucchero e 3 di acqua fino a quando non è ben caramellata.
In un pentolino fai scogliere il cioccolato con 3 cucchiai di zucchero e 40 g di farina, mescolando continuamente fino a quando si forma una crema densa.
Versa ora il latte di mandorla a filo, mescolando continuamente e continua a cuocere a fiamma bassa fino a quando ottieni una crema densa. Rimuovi da fuoco.
Versa la crema del disco di pasta, adagia al centro le fette di pera caramellata.
Inforna a 180C per circa 45 min. Lascia raffreddare completamente prima di rimuovere la crostata dalla teglia.
Se realizzi questa ricetta, taggami su INSTAGRAM @the_fit_mediterranean_it
Dosi variate per porzioni