Torta alle carote senza burro

Ciao a tutti oggi sul blog vi voglio portare la mia Torta alle Carote senza burro! Vi assicuro che è veramente una delizia, è super morbida e soffice, si scioglie in bocca. Il sapore è qualcosa di unico, veramente da provare.

Torta alle Carote senza Burro
{“subsource”:”done_button”,”uid”:”3CF6AA8E-0D02-49C9-A9DC-9CD0D2C33070_1629058519239″,”source”:”other”,”origin”:”gallery”,”is_remix”:false,”used_sources”:”{“sources”:[],”version”:1}”,”source_sid”:”3CF6AA8E-0D02-49C9-A9DC-9CD0D2C33070_1629058519514″,”premium_sources”:[],”fte_sources”:[]}
  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 carote (medie)
150 g olio di semi
3 uova
200 g zucchero
240 g farina 00
1 bustina lievito in polvere per dolci

Strumenti

Passaggi

Per prima cosa prendiamo una ciotola e ci mettiamo lo zucchero e le uova, poi prendiamo una frusta o la planetaria come siete più comodi e iniziamo a montare.

Quando si saranno montati i due ingredienti aggiungiamo metà scorza di limone e 50 grammi di farina poco alla volta e continuiamo a frullare.

A questo punto prendiamo le carote, le peliamo, le tagliano e le tritiamo.

Una volta tritate le aggiungiamo all’impasto e continuiamo a frullare. Nel mentre accendiamo il forno statico a 170° .

Torta alle Carote

Poco alla volta aggiungiamo la farina e il lievito, sempre frullando, al tutto. Terminato prendiamo una teglia e la imburriamo(qui potete scegliere se prendere la forma della ciambella o la teglia classica, io prenderò la ciambella). Versiamo l’impasto nella teglia e inforniamo la torta a 170° per circa 45 minuti. Per controllare se la torta è cotta vi consiglio di utilizzare uno stuzzicadenti. Immergetelo al centro della torta e se uscirà pulito pulito la torta è pronta, se invece uscirà sporco la torna non sarà ancora cotta.

Torta alle carote

Una volta sfornata la lasciamo raffreddare e ci mettiamo sopra lo zucchero a velo a piacere. Ed eccola qui la nostra torta alle carote senza burro! Una delle torte più buone e soffici mai create! Fatemi sapere cosa ne pensate.

Torta alle Carote
Torta alle Carote

Consigli

Vi consiglio di finire la torta in massimo 5 giorni perché le carote sono un alimento fresco e potrebbe fare la muffa se conservata troppo a lungo. Per un giorno può stare tranquillamente fuori la torta ma dopo consiglio di metterla in frigorifero. Per i più golosi al posto dello zucchero a velo si può versare sopra del cioccolato.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

No votes so far! Be the first to rate this post.

Precedente Cantucci o Scroccadenti senza burro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.