Una parola su riso basmati

riso di basmati Una parola su riso basmati: Ho visto bollire il riso in modi diversi, alcuni buoni, altri meno buoni ed altri francamente a fortuna!! E quindi abbiamo bisogno di avere una parola su riso. Possiamo poi continuare a condividere con voi una raccolta di ricette in stile cinese e indiano con riso basmati.

Adesso vorrei condividere con voi la ricetta di un vecchio medico indiano, ho lavorato con lui ed ho potuto condividere il suo modo di bollire il riso correttamente, riso basmati in particolare.

  • 1 parte di riso
  • 2 parti di acqua 
  1. Lavare il riso sotto l’acqua fredda, fino a quando l’acqua risulta pulita.
  2. Mettere in una casseruola e portare ad ebollizione una parte di riso e due parti di acqua.
  3. Mentre l’acqua viene assorbita dal riso si ha la visualità’ di cosa succede in pentola: tanti piccoli buchi gorgoglianti.
  4. A questo punto mettere un coperchio a chiusura ermetica sulla casseruola.
  5. Togliere dal fuoco e il riso continuerà’ la sua cottura.
  6. Lascia per almeno 10 minuti.

cooking basmati ricecooking basmati rice (3)

Suggerimento:
Alcune varietà’ di riso essiccato possono contenere una spora velenosa chiamata Bacillus Cereus, non e’ sufficiente la bollitura. Nel tentativo di mantenere il benessere di tutti quelli che lo mangeranno, si prega di lavare il riso prima di cucinarlo. Dopo la cottura non conservare a temperatura ambiente, ed evitare di cucinarlo di nuovo quando e’ possibile.

Ci sono differenti qualità’ di riso disponibili per voi al supermercato: Rosso, marrone, nero, grani lunghi e Arborio, per citarne solo alcuni di essi. Una combinazione di riso nella stessa ciotola aggiunge colore alla vostra presentazione.

Seguire le istruzioni di cottura sulla scatola. Tuttavia, la tecnica di cui sopra indicato non è solo più economico, ma anche più’ sicuro. Potrebbe essere necessario regolare il tempo di cottura.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.