Toast alla francese con frutta

Toast alla francese con frutta: il toast alla francese è tradizionalmente a base di pane raffermo. Dal momento che il pane è stato un alimento base per la maggior parte delle culture più a lungo di quanto possiamo immaginare, immergerlo nel latte e nell’uovo e poi cucinarlo, sembra una cosa logica da fare.
Il primo riferimento all’ammollo del pane nel latte e nelle uova risale alla Roma del IV secolo in un libro di cucina attribuito ad Apicio. Questo stile di toast “francese” è stato quindi chiamato Pan Dulcis. I romani prendevano il pane, lo immergevano in una miscela di latte e uova e in genere lo friggevano in olio o burro, proprio come fanno oggi gli americani a colazione.

Questa ricetta per toast alla francese con frutta fresca è uno dei modi più popolari per vederlo servito. Tuttavia, nel tempo, ti presenteremo tutte le cose che puoi fare con il pane e lo chiameremo ancora toast francese!

Toast alla francese con frutta – servono 4 – 6

 

  1. Sbatti le uova, il latte, la vaniglia e la cannella in una ciotola per formare una crema pasticcera.
  2. Lavorando con 1 – 2 fette di pane alla volta, disponi le fette di pane nella crema pasticcera, saturandola su entrambi i lati.
  3. Scaldare una padella antiaderente a fuoco medio-alto e strofinare con una piccola quantità di burro o olio.
  4. Metti il ​​pane nella padella e rosola entrambi i lati.
  5. Mettere da parte e tenere caldo fino a quando tutto il pane è cotto.
  6. Servire con le bacche fresche e lo sciroppo d’acero caldo.