Pollo, funghi e gnocchi al forno

mushroom chicken gnocchi

Pollo, funghi e gnocchi al forno è un ottimo piatto che si può fare velocemente quando si va di fretta. Gli gnocchi è un pasto che si può classificare sotto: comfort food ed è perfetto per tutta la famiglia nei giorni invernali.

NOTA: una volta preparati gli gnocchi non si possono tenere per lungo tempo, se lasciati troppo tempo rilascino la loro umidità e diventano appiccicosi. Quindi se si ha intenzione di usare gli gnocchi freschi per questa ricetta è consigliabile preparare con un po’ di anticipo il condimento.

Pollo, funghi e gnocchi al forno: Ingredienti per 4 persone

  1. Preriscaldare il forno a 180C / 356F.
  2. In una grande padella scaldare l’olio con l’aglio e la cipolle e fate cuocere fino a quando le cipolle sono morbide.
  3. Aggiungere i funghi, pomodori, sale e pepe poi continuare la cottura fino a quando i funghi rilasciano il loro succo e cominciano a riassorbire tutto.
  4. Aggiungere il vino e continuate la cottura fino a quando il vino viene ridotta di almeno la metà quindi controllare il condimento e aggiungere il prezzemolo e pollo e continua a mescolare.
  5. Versare gli gnocchi cotti precedentemente in una, pirofila profonda e coprire con il contenuto della padella.
  6. Coprire la pirofila con un foglio e posto al centro del forno per 25 minuti.
  7. Togliere la pellicola e distribuire uniformemente la mozzarella poi rimetterla nel forno scoperto, fino a quando il formaggio è sciolto.
  8. Servire caldo.