Pollo al mojito

Se ami il mojito, allora graviterai sull’idea dei nostri kebab di pollo al mojito. Tuttavia, se non hai mai avuto un mojito, questo piatto potrebbe essere un ottimo punto di partenza.

La combinazione di menta, lime e rum è abbastanza rinfrescante, rendendo questo piatto di spiedini di pollo al mojito un sito di benvenuto su un tavolo soleggiato.

Spiedini di pollo Mojito – per 4 – 6 persone

  1. Preriscaldare la griglia da media a alta.
  2. Unire la menta, il succo di lime, la scorza di lime, l’olio, il rum, l’agave, 1/4 di cucchiaino di sale e pepe, in un robot da cucina. Impulso fino a quando ben incorporato. Prenota 2 cucchiai per servire, versa il resto in una ciotola media. Aggiungi il pollo e lancia per ricoprire.
  3. Lascia riposare per 10 minuti.
  4. Taglia le cipolle in rotondi da 1 pollice, quindi in quarti. Infilare le cipolle e il pollo su spiedini separati (salvare la marinata rimanente).
  5. Grigliare il pollo per 8 minuti, girare e spennellare con la marinata rimanente e grigliare fino a quando un termometro a lettura istantanea inserito nella parte più spessa, registrare 165F, circa 8 minuti in più. Grigliare le cipolle, girandole di tanto in tanto, fino a quando leggermente carbonizzate, circa 4 minuti per lato.
  6. Cospargere il pollo e le cipolle con i restanti 1/4 cucchiaini di sale e condire con i 2 cucchiai di marinata riservati.
  7. Servire con spicchi di lime e altra menta.