Pesca alla griglia e brulée

Pesca alla griglia e brulée: Quando abbiamo visite ci piace far conoscere gli alimenti di stagione hai nostri amici, e presentarli in modo diverso. Mentre vivevo a Gaeta durante la fine di Giugno e l’inizio di luglio le pesche sono appese agli alberi in tutto il giardino del nostro paradiso.

Il nostro vicino di casa, Michele, ci ha portato una cassetta di pesche che gli aveva appena regalato il cognato. Erano ancora calde in quando il sole del mediterraneo anche nel pomeriggio picchiava forte sulla macchina di Michele. Erano cosi succose che era impossibile mangiarle senza che il succo fuoriuscisse dalla bocca e gocciolava anche sul mento e naturalmente cera il coro inevitabile di rumori ‘slurping’.

E’ stato un vero piacere per me essere in grado di servire la nostra pesca alla griglia e brulée per la prima colazione di Katrina e sua madre in visita dalla Russia. Questa è la ricetta che io ho elaborato ci auguriamo che voi avrete la stessa possibilità di farle con delle pesche prese dal vostro paradiso e servirle per colazione, pranzo o cena il più presto possibile!

Pesca alla griglia e brulée: per 2 – 4

 

  1. Scaldare una padella o piastra a calore medio alto.
  2. Nel frattempo, tagliare la mezza pesca in due.
  3. Stendere ogni pezzo di pesca sulla griglia.
  4. Grigliare su entrambi i lati per 2 minuti fino a doratura.
  5. Disporre le pesche in un piatto da portata e riempire la cavità di ogni pesca con un cucchiaio di frutti di bosco.
  6. Mettere un cucchiaio di yogurt accanto alle pesche su ogni piatto.
  7. Spolverare un cucchiaio di zucchero su ciascuna delle porzioni di yogurt.
  8. Utilizzando un bruciatore da cucina a mano, tenere la fiamma sopra lo zucchero e scaldare lo zucchero fino a quando non si scioglie e diventa marrone dorato.
  9. Adaggiare in frigorifero fino a quando sono pronte per servire “ in pratica fredde” !