Pesca alla griglia e brulée

Pesca alla griglia, brulée e refrigeratiPesca alla griglia e brulée: Quando abbiamo visite ci piace far conoscere gli alimenti di stagione hai nostri amici, e presentarli in modo diverso. Mentre vivevo a Gaeta durante la fine di Giugno e l’inizio di luglio le pesche sono appese agli alberi in tutto il giardino del nostro paradiso.

Il nostro vicino di casa, Michele, ci ha portato una cassetta di pesche che gli aveva appena regalato il cognato. Erano ancora calde in quando il sole del mediterraneo anche nel pomeriggio picchiava forte sulla macchina di Michele. Erano cosi succose che era impossibile mangiarle senza che il succo fuoriuscisse dalla bocca e gocciolava anche sul mento e naturalmente cera il coro inevitabile di rumori ‘slurping’.

E’ stato un vero piacere per me essere in grado di servire la nostra pesca alla griglia e brulée per la prima colazione di Katrina e sua madre in visita dalla Russia. Questa è la ricetta che io ho elaborato ci auguriamo che voi avrete la stessa possibilità di farle con delle pesche prese dal vostro paradiso e servirle per colazione, pranzo o cena il più presto possibile!

Pesca alla griglia e brulée: per 2 – 4

  • 2 pesche, tagliate a metà
  • 4 cucchiai frutti di bosco (precedentemente congelati e scongelati)
  • 4 cucchiai di yogurt greco
  • 4 cucchiai di zucchero

 

  1. Scaldare una padella o piastra a calore medio alto.
  2. Nel frattempo, tagliare la mezza pesca in due.
  3. Stendere ogni pezzo di pesca sulla griglia.
  4. Grigliare su entrambi i lati per 2 minuti fino a doratura.
  5. Disporre le pesche in un piatto da portata e riempire la cavità di ogni pesca con un cucchiaio di frutti di bosco.
  6. Mettere un cucchiaio di yogurt accanto alle pesche su ogni piatto.
  7. Spolverare un cucchiaio di zucchero su ciascuna delle porzioni di yogurt.
  8. Utilizzando un bruciatore da cucina a mano, tenere la fiamma sopra lo zucchero e scaldare lo zucchero fino a quando non si scioglie e diventa marrone dorato.
  9. Adaggiare in frigorifero fino a quando sono pronte per servire “ in pratica fredde” !

Pesca alla griglia, brulée e refrigerati

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.