Penne alla Giallo Zafferano

Penne alla Giallo Zafferano: In casa nostra abbiamo una regola! Chi prepara la cena non rassetta la cucina! Cosi’ sembrerebbe una regola equo, ma non e’ cosi’ quando cucina Enzo.

A volte durante la giornata mentre rovista nel suo PC, trova una ricetta di suo gradimento ed ecco l’annuncio!.. Stasera “ Cucino Io”. Quando c’è questo annuncio, ti chiedi sempre, cosa succederà Cosa cucinerà? La risposta?…. “Pasta”’ Quindi traggo un sospiro di sollievo “ cosa potrà mai succedere?”

penne allo zafferano
La pietanza scelta e’ Penne allo Zafferano.
La cosa mi e’ sembrata abbastanza innocua cosi’ sono andata a fare il mio lavoro al PC.
In cucina, Enzo, nel frattempo era già alle prese con la ricetta, rosolare, mescolare, scuotere i suggerimenti di Sonia Peronaci fino al momento della cena tutta la casa era piena di profumi.
Oltre alle Penne allo Zafferano aveva anche preparato alcune verdure grigliate, la cosa sembrava molto carina, cosi’ anche Enzo ha scattato delle foto alla sua creazione. Anche se Enzo ha personalizzato la ricetta originale, sono sicura che se Sonia fosse stata alla nostra tavola avrebbe sicuramente fatto le congratulazioni a Enzo.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Penne allo zafferano di Enzo
Le Penne allo Zafferano di Enzo, saranno servite con una spolverata di parmigiano grattugiato fresco locale e con la sicurezza per lui che non dovrà’ pulire la cucina.
Dopo cena si e’ andato a posizionare comodamente davanti al PC per scrivere la ricetta cosi’ che io la posso condividere con voi. Sono sicura che dovrete aspettare un bel po per la condivisione, uno perché’ e’ scritta in una lingua straniera ( Italiano), due, perché sono troppo occupata in cucina.

Oggi giorno, le ricette specificano i tempi di cottura, le porzioni, tempi di preparazione, informazioni nutrizionali, il costo, la facilita’ di preparazione, ecc… ecc… ma c’è’ una cosa che manca in questa lista, e’ una cosa che noi abbiamo l’oblico di sapere, ed e’ arrivato il momento di aggiungere anche questo alla lista: cioè’ la quantità’ di padelle e pentole usate. Enzo mi dice che dalle foto passo passo della ricetta lui ha usato meno pentole di Sonia; ma dal mio punto di vista non e’ cosi’! Comunque adesso contatele voi e mandatemi un SMS.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Per adesso vi auguro che il vostro lavoro in cucina sia più’ leggero del mio.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.