Privacy Policy Pasta sfoglia dolce con crema di formaggio

Pasta sfoglia dolce con crema di formaggio: deliziosamente decadente

Questa versatile pasta sfoglia dolce è lussuosamente ricca grazie all’aggiunta di crema di formaggio. Chi l’avrebbe pensato! Geniale per gli amanti delle torte dolci e dei pasticcini.

La crema di formaggio aggiunge un sottotono più ricco e piccante che si abbina magnificamente ai dolci ripieni di frutta. L’impasto sembra più facile da lavorare e si stende facilmente. I risultati al forno sono una pasta tenera ma friabile e che si scioglie in bocca.

Se necessario, è possibile preparare la pasta in anticipo e congelarla. Avvolgilo semplicemente molto bene. Ci piace prima stendere la nostra pasta e conservarla congelata, tra della carta da forno, prima di avvolgerla bene nella pellicola.

Pasta sfoglia dolce con crema di formaggio – Porzioni: 1 x 23 cm di pasta frolla

  • 190 g Tipo 00
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1/4 di cucchiaino di sale marino fino
  • 1/8 cucchiaino di lievito per dolci
  • 85 g di formaggio spalmabile
  • 55 g di burro non salato
  • 3 cucchiai di acqua – ghiacciata
  • 1 1/2 cucchiaini di succo di limone
Pasta sfoglia dolce con crema di formaggio
  1. Unire la farina, lo zucchero, il sale e il lievito in un robot da cucina.
  2. Aggiungere il formaggio cremoso e frullare fino a quando non si sarà amalgamato.
  3. Aggiungere il burro e frullare fino a raggiungere la dimensione dei piselli.
  4. Versare l’acqua e succo di limone e frullare fino a quando l’impasto non si riunisce per formare una palla: dovrebbe essere umida ma non bagnata.
  5. Rovesciare l’impasto su una superficie di lavoro pulita e tamponare in un disco di 1 pollice di spessore.
  6. Avvolgere nella plastica e conservare in frigorifero per almeno 30 minuti prima di arrotolare. Se l’impasto è troppo freddo per collaborare quando lo arrotoli, lascialo riposare a temperatura ambiente per circa 10 minuti.

Clafoutis – Torta di Ciliegie

Questa torta di ciliegie è più una torta che una torta o torta che i francesi chiamano “clafoutis”. Clafoutis è incredibilmente facile da fare in quanto …
Read More

Salmone al vapore con erbe

Salmone al vapore con erbe: Uno dei piaceri del vivere e del mangiare degli Italiani, e’ che sanno prendere spunto da piccolissime cose. E’ cosi’ …
Read More

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)