Meringa infallibile

meringueMeringa infallibile: Ci sono alcune ricette che leggendole ci possano scoraggiare, abbiamo sentito storie ed esperienze non felici da parte di altre persone. Per questo noi siamo qui per incoraggiarvi ad improvvisare qualche meringa. Una volta che hai imparato e’ un arte molto semplice. Si può andare avanti a fare meraviglie come la ballerina “Pavlova”. Possiamo farle piene di frutta o crema o come il vostro gusto desidera.

Ingredienti: Rende 12 piccole meringhe

  • 100 g di albumi
  • 225 g di zucchero bianco
  1. Mettete gli albumi e lo zucchero in una grande ciotola pulita, e resistente al calore.
  2. Mettete la ciotola su una pentola di acqua bollente molto delicatamente, facendo attenzione che la base della ciotola non tocchi l’acqua.
  3. Lavorare l’impasto fino a quando lo zucchero si è sciolto e l’albume è calda al tatto – circa 10 minuti.
  4. Rimuovere la ciotola dal fuoco quindi utilizzando una frusta elettrica, montare gli albumi fino a quando la miscela è fredda, lucida e rigida, circa 15 minuti.
  5. Preriscaldare il forno a 170 ° C.
  6. Coprire una grande teglia con carta da forno o un tappetino di silicone.
  7. Con la saccapoche o cucchiaio dai la forma che tu preferisci.
  8. Cuocere per 15 minuti, poi spegnere il forno e lasciare la meringa nel forno durante la notte.              Nota:
    La meringa si conserva per un massimo di un mese in un contenitore ermetico o tre mesi nel congelatore.
    Separare ogni uovo dall’albume al rosso in una ciotola separata.
    Non abbiate paura di aggiungere colore, sapore e anche noci al mix meringa una volta che è montata.

meringue

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.