Marmellata di arance

orange marmaladeMarmellata di arance: È quel periodo dell’anno quando in Florida vengono raccolte le arance,ma non tutte diventeranno succo di frutta! Di cui la Florida va famosa e fiera cene sono tantissime appese agli alberi nel nostro Aranceto locale: Harvey’s Grove dove preparano a fare la marmellata di arance!

YouTube: video in inglese

Ingredienti12 arance

  • 2 limoni
  • 600 g – 1 kg di zucchero
  • acqua
  1. Lavate la frutta e tagliatela,  rimuovete la parte superiore e inferiore del frutto.
  2. Tagliate ogni frutto a metà e poi affettare molto sottilmente.
  3. Poi tagliare ogni fetta a metà. Può sembrare strano, ma è più facile da fare in questo ordine.
  4. Inserire tutti i frutti in una grande casseruola abbastanza capiente. Dopo di che’ aggiungi l’acqua il livello dell’acqua dovrebbe venire appena sotto la superficie del frutto.
  5. Portare la pentola a bollore e cuocere per 30 minuti o fino a quando il frutto si e’ ammorbidito.
  6. Aggiungere 600 g di zucchero alla frutta e mescolate fino a far sciogliere.lo zucchero
  7. Ridurre il calore a ebollizione e cuocere per 10 minuti, mescolando continuamente, poi assaggiare. Si sta facendo la marmellata di arance a vostro piacimento quindi iniziate ad assaggiare ed aggiungete lo zucchero a vostro piacimento.
  8. Continuare la cottura fino a quando la marmellata e’ ridotto di quasi la metà, il fluido in alto non è ‘acquoso’ ma e’ denso sul fondo.
  9. Spegnere e versare in vasetti sterilizzati. I miei vasetti e coperchi vengono sterilizzati nel forno.Poi aggiungere la marmellata calda al barattolo caldo e fissare il coperchio.

orange marmalade

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.