Marinata di Bourbon e mele per sugo di tacchino

apple_bourbon_marinade (1)

Marinata Bourbon e mele è stata originariamente concepita per esaltare il tacchino tradizionalmente servito il giorno del Ringraziamento in America.

Anno dopo anno, persone in tutta l’America riuniscono la famiglia per celebrare il Ringraziamento. Una parte del rituale annuale è preparare i preferiti di famiglia o mescolarli un po’ con una o due nuove ricette.

Questa ricetta è un intruglio che viene aggiunto ai succhi del tacchino cotto per creare un sugo di carne con Bourbon e mela.

Anche se l’ho già detto nel nostro post per il sugo al Bourbon, questo sugo funziona bene per carni come tacchino, maiale o pollo. La mela aggiunge una bella dimensione dolce che si abbina bene anche a molte carni di selvaggina.

L’aggiunta di alcol non significa che il tuo sugo di mele Bourbon avrà un forte sapore di liquore.

Ho fatto questa ricetta per la prima volta alcuni anni fa e sono rimasto così colpito dal sapore unico che l’ho condiviso durante una cena di famiglia del Ringraziamento. Ho deciso di fare il petto di tacchino e il sugo con bourbon e mele. C’è spesso una grande quantità di stress associato alla preparazione di una cena di famiglia numerosa, specialmente il giorno del Ringraziamento. Non hai l’opportunità di farlo bene due volte!

Fortunatamente per me, tutto è andato secondo i piani, ho persino ricevuto richieste per me di fare il sugo con Bourbon ancora e ancora.

Puoi preparare la tua marinata in anticipo.

Marinate di Bourbon e mele: Rende 2 1/2 tazze

  • 500 ml di succo di mela, fresca se possibile
  • 120 ml di Bourbon
  • 60 gr zucchero di canna
apple_bourbon_marinade (1)
  1. A fuoco basso, mettete tutti gli ingredienti in una casseruola.
  2. Mescolate e scaldate dolcemente fino a quando tutto lo zucchero si sarà sciolto.
  3. Quando sei pronto, finisci di seguire la ricetta del sugo Bourbon.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.