Linguine con barbabietole arrosto, aceto balsamico e mozzarella

beetroot balsamic linguine 2Abbiamo testato i nostri risultati finali e aggiunto mozzarella fresca e più barbabietole arrosto e così possiamo ora presentare a voi il nostro linguine con barbabietole arrosto, aceto balsamico e mozzarella.

Quando barbabietole sono di stagione e disponibili nel nostro mercato locale, non vediamo l’ora di arrostirle e aggiungerle al nostro impasto. Dopo diversi tentativi ed errori, abbiamo costatato che l’aggiunta di aceto balsamico nella pasta, aiuta ad assaporare meglio il sapore sottile e dolce della barbabietola.

Ingredienti: Ingredienti per 4 persone

  • 500 gr linguine fresca di barbabietole arrostite e aceto balsamico
  • 3 barbabietolamedie crude
  • 100 gr di mozzarella fresca
  • 4 cucchiai di aceto balsamico
  1. In primo luogo, arrostire la tue barbabietola: preriscaldare il forno a 365F / 185C.
  2. Lavare bene tutta la barbabietola e metterla in una teglia profonda. Coprire con un foglio di carta alluminio ermeticamente, posizionare la teglia al centro del forno per 30 minuti.
  3. Rimuovere la barbabietola dal forno, togliere la pellicola e quando abbastanza fresco da gestire, rimuovere le palle.
  4. Mixare la barbabietola in un processore fino ad avere una purea grezza, e metterla da parte.
  5. Nell’aqua di cottura leggermente salata aggiungere un po’ di barbabietola in modo che la pasta mantenga il colore rosso.
  6. Cuocere la pasta al dente, scolarla velocemente e conditela con la purea di barbabietola e mozzarella fresca.
  7. Posizionare su 4 piatti da portata e condire la pasta con un cucchiaio di aceto balsamico.
  8. Servite immediatamente.

Linguine barbabietole fatte in casa con arrosto barbabietole, balsamico e mozzarella

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.