La marmellata d’uva

la marmellata d'uvaLa marmellata d’uva: Durante il mese di settembre in tutta Italia, la gente sta raccogliendo l’uva per fare il vino, ma non tutte le uve fanno una bottiglia di vino.
Molti chicchi dei grappoli raccolti sono selezionati per la tavola o per fare la marmellata d’uva.

Tutta la famiglia è arruolato per raccogliere e scegliere l’uva  è stata un’esperienza bella e gradevole.. Quando è arrivato il  momento di prendersi una pausa, abbiamo avuto  tutti l’idea di mangiare marmellata d’uva con una selezione di formaggi! è stata una buonissima idea!!!!!!

marmellata d'uva

Ingredienti per marmellata d’uva

  • 1 parte di uva
  • 1 parte di acqua
  • Succo d’uva 1 parte
  1. Rimuovere i chicchi dal raspo e lavarli sotto acqua fredda
  2. Mettetele in una grande, pentola con doppio fondo
  3. Aggiungere il liquido e portare tutto ad ebollizione
  4. Lasciar cuocere a fuoco lento per un massimo di un’ora, schiacciando con cura i chicchi  per aiutarli a rilasciare il loro succo
  5. La marmellata sarà pronta quando il liquido si era ridotto fino a tre quarti, ha preso un colore scuro e diventare sciropposo.
  6. Togliere dal fuoco e separare i chicchi  dalla marmellata usando un setaccio.
  7. Versare in vasetti sterilizzati, sigillare e conservare in un luogo fresco e buio.

la marmellata d'uva

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.