Insalata di pasta con pesto alla genovese

Insalata di pasta con pesto alla genovese: siamo molto orgogliosi del fatto che il nostro pesto e’ piu’autentico al vero pesto alla genovese. Ciò significa che il nostro pesto contiene solo basilico, olio extravergine di oliva, aglio, parmigiano e pecorino e pinoli tostati.

Abbiamo visto il pesto alla genovese che include ingredienti come spinaci, anacardi, olio di semi di girasole e così via, il che si traduce in un pesto che si allontana molto dall’autentica ricetta del pesto alla genovese.

Quando servi il nostro pesto alla genovese con la nostra pasta fatta in casa, ti garantiamo che sarà un piatto paragonabile a quello che ti verrà servito in Italia. In effetti, questa è la nostra ricerca!

La nostra ricetta per l’insalata di pasta con il pesto alla Genovese è semplice e può essere resa meglio con molti ingredienti diversi come peperoni arrostiti o pomodori, fagiolini, olive, zucchine e piselli. Ovviamente la lista puo’ essere infinita e siamo sicuri che avrai alcune idee per conto tuo. Nel frattempo, iniziamo con uno sfondo. Preparo il mio pesto (ecco la mia ricetta del pesto preferita), ma avvolte sono ho comprato il pesto al supermercato, e l’insalata di pasta èra quasi buona come la nostra fatta con il vero pesto.

Se ti piace la tua insalata di pasta più complicata, aggiungi sempre altra roba – ciliegine di mozzarella, capperi, qualche peperone tritato, olive, tutto andrebbe molto bene con il pesto e il pomodorino. Io invece preferisco la versione più semplice.

Insalata di pasta con pesto alla genovese e pomodorini – Per 4 – 6 persone

  1. Porta ad ebollizione una grande pentola d’acqua. Salare l’acqua e cuocere la pasta secondo le indicazioni sulla confezione.
  2. Scolare la pasta e farla raffreddare nell’acqua corrente fredda. Scola di nuovo e getta la pasta nel succo di limone e olio d’oliva.
  3. Aggiungere il pesto alla pasta e mescolare bene.
  4. Aggiungere i pomodori alla pasta e mescolare bene.
  5. Servire a temperatura ambiente.