Insalata di finocchio e avocado con salsa dolce di peperoncino

fennel_sweet_chili_dressing_320 (1)Come siamo arrivati a questa piatto?  Insalata di finocchio con salsa dolce di peperoncino? Vedete….il finocchio è felice cucinato e servito in questa ricetta  viene servito crudo  con peperoncino dolce ed altri ingredienti. Noi crediamo che il finocchio è tristemente sotto utilizzato come ingrediente. Così, abbiamo pensato che sarebbe stata una grande idea  introdurre nel nostro menù anche questa variante per voi che non gradite accendere il fornello .. con un filo di peperoncino dolce cambierai idea!

Ingredienti: Per l’insalata

  • 2 avocado
  • 2 – 4 finocchi, affettati sottilmente con una mezza luna.
  • Manciata di pomodorini, dimezzato
  • Manciata di crescione, rimuovi i gambi duri

Per il condimento

  • 2 cucchiai di  cipolle rosse tritate
  • 2 piccoli spicchi d’aglio, schiacciato
  • 4 cucchiai di olio d’oliva
  • 2 cucchiai di salsa di peperoncino dolce
  • La scorza grattugiata e il succo di 1 lime

fennel_sweet_chili_dressing_320 (1)

Esecuzione

  1. Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola premendo la cipolla contro i lati per aiutarla a  rilasciare il suo sapore.
  2. Tagliare a metà  gli avocado e togliere la buccia
  3. Tagliate a fette dello spessore di una matita
  4. In una terrina aggiungere le fette di avocado, finocchi, pomodori, crescione e Salza di peperoncino dolce  delicatamente mescola per amalgamare i sapori.
  5. Insalata di finocchio con salsa dolce di peperoncino Servire subito

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)