Gelato all’anguria e lime

Dolce e succosa, l’anguria può fare molto di più che rinfrescarti in una calda giornata estiva. Questo frutto versatile ti aiuterà a ottenere una dose di vitamine, antiossidanti e fibre. Sapere tutto ciò dovrebbe incoraggiarti a preparare il nostro gelato all’anguria e lime non solo per te stesso ma per tutta la famiglia.

L’anguria è abbondante in America e viene spesso servita a fine pasto o durante il giorno come spuntino rinfrescante. Penso che il nostro gelato sarebbe il benvenuto come uno dei precedenti!

L’unica differenza tra uno sorbetto e uno sherbert è che quest’ultimo ha un po ‘di latte. In questo caso, il latte condensato zuccherato aggiunge dolcezza e un tocco di cremosità. Confesso di amare il latte condensato e di scoprire che in questa ricetta potrebbero essere necessarie 14 once, potrebbero mancare un cucchiaio o due. L’aggiunta di lime aiuta a dare acidità acuta e sapore complementare alla dolcezza.

Gelato all’anguria e lime – 1,5 litri

  • 1,5 kg di anguria seminata, a cubetti
  • 1 x 400 grammi di latte condensato zuccherato
  • 180 ml di succo di lime fresco,
  • Scorza di 1 lime
  • 1/4 cucchiaino di sale marino fine

  1. Metti l’anguria su una grande teglia da forno cerchiata. Congelare fino al congelamento – circa 4 ore (o durante la notte).
  2. Frullare l’anguria congelata, il latte condensato, il succo di lime, la scorza di lime e il sale fino a che liscio. Lavorare in lotti se necessario.
  3. Trasferire la miscela in un grande contenitore sigillabile.
  4. Coprire e congelare fino all’arresto – fino a 4 ore.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)