Gamberi al gusto di Enzo

enzos shrimp (3)Gamberi al gusto di Enzo (con tantissime padelle): Colgo l’occasione per mettere in guardia tutti coloro che potrebbero sedere a tavola con Enzo in occasione di pasti deliziosi. Detto questo, non conosco il motivo per cui per lui si impiega tanto tempo per prepararli e raggiungere il tavolo. In attesa di servire il pranzo abbiamo a disposizione sempre qualche snack. Ho il sospetto che vi state chiedendo il motivo io non so perché ci vuole tanto tempo ? La ragione che vi do e’ questa: Enzo quando cucina tiene sempre la porta chiusa per proteggere i suoi secreti in fatto di cucina, e’ stato un caso particolare che io abbia potuto fare questa foto.

enzos shrimp

Da dietro la porta chiusa nel frattempo Enzo fa anche il direttore di sala. “Vino bianco, pane caldo, tovaglioli” (tantissimi tovaglioli) e la cena è servita!!!!!!. Adesso anche tu potrai godere di un bellissimo piatto di scampi alla Enzo, ed ecco la sua ricetta. Erano molto gustosi con pochissimo condimento se non addirittura nullo. Buon appetito!

“La ricetta di Enzo! …. Enzo! “Dove sarà andato ?? Beh, sono le 4,30 del pomeriggio … forse anche questa sera il menu comprenderà pesce? Ma in attesa che Enzo torni e ci da la ricetta io non posso fare altro che cercare di capire per quando io meglio possa fare come ha cucinato questi gamberi. A giudicare dalle prove che ha lasciato in cucina avete bisogno di:

  • 3 oppure 4 pentole per nessun motivo utili se non quello di renderle sporche.
  • Il grill
  • Il forno
  • Una (2,3,4…) padella(e)
  • Una bottiglia di vino
  • Un po’ di sale, gamberi, limone fresco, buccia di limone tritato, peperoncino tritato, pepe, aglio (schiacciato)
  • Olio d’oliva, che si mette in ogni padella !
  • Una (forse due, ho perso il conto) teglia da forno
  • L’incapacità di capire come funziona la lavastoviglie!
  • 2 donne abbastanza stupide di offrirsi alla pulizia di tutto
  1. Evidentemente la chiave per eseguire questo piatto non e’ (e definitamente non e’) accendere l’aspiratore, aprire la porta o finestra, mentre si fa: cottura alla griglia, frittura, e cottura al forno, alla fine si arriverà a questo:

enzos shrimp (3)

“ENZO!”

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)