Frittelle americane con yogurt e mirtilli

blueberry banana pancakeFrittelle americane con yogurt e mirtilli: Il periodo delle vacanze in America e davvero magico e’ un tempo in cui ‘la famiglia’ ha la priorità. E’ in questo periodo dell’anno che le famiglie fanno il massimo sforzo per stare insieme in un unico luogo, sia con mamma e papà o nonni, per condividere il cibo, la conversazione e stare semplicemente’ in famiglia ‘. E’ il momento più trafficato dell’anno per la cucina e possiamo solo immaginare quante frittelle americane saranno servite al tavolo della colazione.

L’aggiunta di acqua frizzante in queste frittelle americane con mirtilli e yogurt, dà loro una consistenza più leggera e anche più piccoli gli spazi per assorbire lo sciroppo d’acero. Così come si dice in America … GOOD !! E godere del tempo prezioso con la vostra famiglia!!

Ingredienti: rende fino a 12

  • 500 g di farina
  • 1 1/4 cucchiaino di zucchero
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 240 ml di yogurt naturale
  • 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
  • 120 ml di acqua gassata
  • 2 uova, leggermente sbattute
  • 90 g di burro
  • 800 g mirtilli freschi

blueberry banana pancake

  1. Mettere la farina, lo zucchero e il sale in una ciotola.
  2. In un’altra ciotola unire lo yogurt con il bicarbonato di sodio e lasciare riposare per 10 minuti.
  3. Aggiungere la miscela di yogurt, acqua gassata e uova alla farina poi frusta a mano fino ad amalgamare, quindi lasciare riposare per 10 minuti.
  4. A fuoco medio, sciogliere 1 cucchiaio di burro e coprire la base di una “padella antiaderente di 30 cm.
  5. Versare un mestolo della miscela nella padella e farla roteare per distribuire l’impasto.
  6. Far cuocere le pancake fino a quando visualizziamo la formazione di bolle – 1 – 2 minuti, poi su ogni frittella distribuisci un 1/4 di tazza di mirtilli, premendoli nella pastella delicatamente.
  7. Capovolgere il pancake e cuocere per altri 1-2 minuti sul lato opposto.
  8. Togliere dalla padella e mettere su un piatto da portata.
  9. Pulire la padella e ripetere la stessa operazione fino a quando non e’ finita la pastella.
  10. Servite immediatamente con sciroppo d’acero.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.