Presentazione delle fettuccine al tartufo ceccanese in Florida USA

Oggi ho fatto un test con fettuccine al tartufo in Florida, volevo prepararmi per il mercato dove Susan vende i prodotti italiani. Per fare qualcosa di molto semplice sono uscita per procurarmi il necessario, non è stato difficile perché avevo bisogno di poche cose, pomodori rossi, una cipolla di Tropea (tipo)  e del basilico fresco. Le fettuccine e l’olio le avevamo in valigia, quindi non avevo bisogno di altro, conosco i miei prodotti ma volevo testare le fettuccine al tartufo.

Queste fettuccine al tartufo hanno una storia.

Prima di partire per gli Stati Uniti sono stata in una tartufaio a Campoli Appennino per acquistare delle salse al tartufo e nel negozio ho trovato delle fettuccine fatte con il tartufo, non avendo in quel momento la disponibilità. Ho chiesto se le potevo ordinare e sarei passata qualche giorno dopo ,mi hanno risposto che era possibile. Pochi giorni prima di partire per New York, sono tornata a prendere le fettuccine al tartufo, le ho trovate pronte in una scatola con sopra una etichetta di provenienza. Mi è sembrata subito familiare, infatti era stata preparata a Ceccano nell’antico pastificio Masi.

Questa è la storia, cucino la pasta fatta da Masi in un mercato locale della Florida a Rockledge Garden, vicino Cocoa beach, Florida, USA.

fettuccine tartufi

Fettuccine al tartufo con pomodorini e basilico: Ingredienti per 3 persone.

  • 300gr di fettuccine al tartufo.
  • 4 pomodori rossi.
  • 3 cucchiai di olio d’oliva Tenute Carcasole.
  • 1 piccolo mazzetto di basilico.
  • sale e peperoncino q.b.
  • 1 piccola cipolla rossa
Esecuzione.
  1. In una padella media mettere l’olio e la cipolla tagliata in piccoli pezzi.
  2. mettere il pomodoro tagliato precedentemente.
  3. aggiungere il sale e il peperoncino.
  4. mettere il basilico quando la salsa è tiepida.
  5. Portare a bollore una pentola di acqua leggermente salata.
  6. mettere la pasta e farla cuocere al dente
  7. Scolare la pasta direttamente nella padella con la salsa .
  8. Far saltare la pasta per pochi secondi
  9. servire in fondine calde.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)