Fette di patate al forno con pesto

cunei di patate piccanti con tuffo di pestoFette di patate al forno con pesto: Gli americani usano spesso ciò che è noto come un ingrediente per insaporire sia carne che pesce. Questo ingrediente è, una combinazione di erbe e spezie per esaltare il sapore ed è simile a quello che si  trova sulle patatine americane.

Gli americani hanno un concetto di risparmio energetico molto diverso da noi ,quando usano il forno cucinano diverse cose contemporaneamente anche se non le usano lo stesso giorno,in questo caso le patate che useremo per questa ricetta sono state cucinate insieme ad altri prodotti. Una volta cotte le patate le conserviamo in frigo e le useremo domani o anche dopodomani con salsa piccante.

Questo è un perfetto “Finger Fund Le nostre fette di patate al forno con pesto piccante si sono rivelate un successo e molto gradite in The Big Dream Factory e spero che piacciano molto anche a voi.”

Fette di patate al forno con pesto: per 4

  • 6 patate medie, precedentemente cotte al forno
  • 1 cucchiaio di sale
  • 3 cucchiai di paprica piccante
  • 1 cucchiaino di  pepe nero
  • 2 cucchiaini di aglio in polvere
  • 2 cucchiaini di cipolla in polvere
  • 3 cucchiai di olio di oliva

Per la salsa di pesto:

  • 6 cucchiai di Maionese
  • 3 cucchiaio di pesto
  1. Preriscaldare il forno a 385F / 195C.
  2. Con un coltello affilato, tagliate ciascuna delle patate al forno per tutta la lunghezza in modo da formare 6-8 Grandi fette.
  3. Condire le fette di patate in olio d’oliva, sale e spezie.
  4. Disporre la patata su una teglia in un solo strato.
  5. Mettere al centro del forno per circa 30 – 45 minuti, girando di tanto in tanto fino a quando le petate diventano dorate  e  leggermente croccanti intorno ai bordi.
  6. Nel frattempo, fare il  pesto.
  7. Servite le patate ancora  calde  con la salsa.
  8. Aggiungete un po ‘di conversazione frizzante e un paio di birre e godetevi la serata!

Patate piccanti con tuffo di pesto

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.