Festa del Pancake – 17 Febbraio

mille feuille

E’ il giorno della festa del Pancake, 17 Febbraio !! In tutta l’Inghilterra le  persone hanno la possibilità di mangiare frittelle inglesi che non sono uguali alle frittelle americane, ma molto simili alle  crepe s francesi.

Pancake Day si celebra il Martedì Grasso, il giorno prima della  Quaresima. Tradizionalmente, si tratta di un momento particolare in cui  noi possiamo  pensare a come  pentirci per ogni  male  che possiamo aver commesso. Un tempo in cui si rinuncia ad un vizio e questo sarà per tutta la  durata della Quaresima. Forse sarà rinunciare alle  frittelle???!!!!

Ecco come abbiamo sempre fatto le nostre frittelle anche se è possibile  aggiungere  uvetta.

Ingredienti per 16 -21  frittelle, dipenderà dalle dimensioni della vostra padella antiaderente . Usiamo una frittata di dimensioni standard uno:

  • 300 gr di farina
  • 1 litro di latte intero
  • 1 cucchiaino di sale
  • 7 grandi uova
  • succo di limone, oltre a spicchi di limone fresco per servire
    frittelle cotte  inglesi
  1. Mettere la farina e il sale in una ciotola e fare un pozzo al centro.
  2. Rompere  le uova in una ciotola a parte – verificare la presenza di guscio rotto o uova marce.
  3. Versare le  uova nel centro della farina e iniziare a miscelare con una frusta a  palloncino.
  4. A poco a poco aggiungere il latte.
  5. Continuare a sbattere aggiungendo la farina gradualmente dai lati fino a quando tutto è miscelato.
  6. Coprire e lasciare in frigo per un massimo di 1 ora.
  7. Preparare una padella  per la cottura. bagnare leggermente un po ‘di carta da cucina in
    olio vegetale.
  8. Strofinare una padella dal diametro 20 o 25 cm con la carta imbevuta di olio .
  9. Mettere la padella  sul fornello a calore elevato.
  10. Utilizzare 1 / 3  di  tazza (70 ml) di mix pancake per ogni frittella e cuocere su ogni lato per circa 1 minuto o fino a doratura.
  11. Una volta cotta, posizionare la frittella su un piatto, cospargere con zucchero e condire con succo di limone. Coprire per tenere al  caldo, ai avanti con la prossima frittella . Alla fine vi ritroverete con una pila di frittelle calde, dolci e limone a meno che non siano state mangiate mentre vengono cucinate.
  12. Pulire bene la  padella con l’olio  dopo ogni frittella inglese..
    english pancakes

Ma non dovete pensare che questo sia l’unico modo di mangiare frittelle inglesi. Ad esempio, è possibile creare una Mille Feuille.Incolonna le tue  frittelle separandole  con una mousse al cioccolato o crema al limone, copri tutto con un velo di zucchero o più crema e in fine sopra metti frutta fresca.

Crema di vaniglia
Tiramisu Mille Feuilles

Abbiamo servito il nostro Mille feuille  a The Depot Cafe di volta in volta e anche creato un paio di torte di compleanno con la stessa tecnica:

Tropical Inverno Wonder Paradise

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.