Crosta di quinoa

Questa crosta di quinoa è una crosta di torta naturalmente senza glutine e una crosta di torta naturalmente vegana. Serve come crosta di quiche e se è piatto anche come crosta di pizza di quinoa.

La crosta di quinoa cotta è adatta per la crosta di quinoa senza glutine, la crosta di torta di quinoa senza glutine e la crosta di pizza di quinoa.

Di solito, una crosta di torta senza glutine ha un elenco di ingredienti che ti fa girare la testa. Per far sì che la crosta assomigli ad una normale crosta di burro di farina di frumento, si deve lavorare con diverse farine senza glutine e / o tutti i tipi di ingredienti che non sono uova o burro.

Le ricette senza glutine dovrebbero essere naturalmente prive di glutine secondo me, senza cercare di assomigliare a niente di diverso da quello che sono. In questo modo non sono paragonati a nient’altro e si sono semplicemente divertiti senza pensare che manchi qualcosa.

La quinoa ha un sapore un po ‘nocciolato e ha un sapore sorprendente sia salato che dolce.

Crosta di Quinoa

  • 1 tazza di quinoa (170g)
  • 350 ml di acqua
  • 3 cucchiai di burro a base vegetale o olio extra vergine di oliva
  • 4 cucchiai di farina di mais
  • 1 cucchiaino di sale marino fine

crosta di quinoa

  1. Cuoci la quinoa in acqua come faresti con il riso. Aggiungi la quinoa e l’acqua in una pentola, porta ad ebollizione, mescola bene. Coprire e spegnere il fuoco e lasciare per un massimo di 10 minuti. La quinoa continuerà a cuocersi e durante questo periodo si aprirà.
  2. Quando la quinoa è cotta e ancora calda, aggiungi il burro a base vegetale, la farina di mais e il sale. Mescolare bene.
  3. Preriscalda il forno a 200 ° F.
  4. Lascia che la quinoa si raffreddi abbastanza da poter lavorare con essa con le mani. Dovresti essere in grado di spremere la quinoa tra le mani per formare un impasto.
  5. Se la quinoa cade a pezzi nei suoi singoli semi, aggiungi un po ‘più di farina di mais e burro a base vegetale o olio d’oliva.
  6. Usando le mani, premere la quinoa in una padella per quiche da 9 “(24 cm) leggermente ingrassata (in particolare i lati). Premere con le dita per assicurarsi che sia uniformemente distribuita.
  7. Mettere in forno e cuocere per 25-30 minuti o fino a doratura.
  8. Questa crosta serve sia per torte dolci o torte dolci sia per crostate o torte salate tipo quiche.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)