Croissant ripieno con mozzarella e pomodoro

pomodoro e mozzarella croissantCroissant ripieno con mozzarella e pomodoro: In questo periodo della mia vita mi sono appassionata in modo particolare alla cucina e alle ricette piu elaborate. Tuttavia a volte non c’e’ tanto tempo per ricette elaborate, soprattutto quando si ha un tavolo pieno di Italiani gesticolanti ed affamati.

Questa e’ una sfita che io ho fatto partendo dal nulla. E’ cosi’ che io ho inventato il croissant ripieno di mozzarella e pomodoro.

Io ero cosi’ soddisfatta con me stessa che lavoravo tranquillamente in cucina e documentavo I miei sforzi con tante foto documentando tutti i passaggi che occorrono per fare questa ricetta, tutto questo avveniva mentre gli Italiani si divertivano con le loro conversazioni. Tutto questo io lo faccio per voi.

Suggerimento numero 1: comprare la pasta sfoglia pronta e conservarla in congelatore per poi farla scongelare durante la notte in frigo.

Suggerimento numero 2: Prepare di piu di quando pensi sia necessario, ma davvero molto di piu’!!!

Croissant ripieno con mozzarella e pomodoro – Ingredienti per 6 croissant

  • Una confenzione di pasta sfoglia pronta
  • 200 g mozzarella fresca poi tritata
  • ½ pomodoro di media misura per poi ridurlo a dadini
  • ½ cucchiaino di aglio finemente tritato
  • ½ cucchiaino di pepe nero
  • un pizzico di sale
  • 1 uovo per la spennellatura finale del croissant
  1. Preriscaldare il forno a 200 C/394 F
  2. Ricavare dalla pasta sfoglia 8 spicchi
  3. Mescolare il pomodoro precedentemente tagliato a dadini con sale e aglio.
  4. Posizionare il pomodoro e la mozzarella in modo che si possa poi avvolgere ogni pezzo e dare la forma di un croissant.
  5. Spennellare ogni croissant con l’uovo e poi cospargere con pepe nero.
  6. Posizionare i croissant su una teglia leggermente imburrata e infornare al centro del forno preriscaldato per 8-12 minuti fino a doratura.
  7. Togliere dal forno ed attendere che si raffreddino un po prima di servire…..Sicuramente ci sara’ una lotta per mangiarli.

croissant ripieno con mozzarella e pomodoro

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)